Con l'Iserlhon l'esordio di Zini per un Valdagno über alles
Debutto casalingo in Eurolega e primo match per Mauro Zini, che nella serata di martedì è stato ufficialmente investito della carica di nuovo tecnico della Toyota Marcante in sostituzione di Alberto Lodi dopo la separazione consensuale con la società biancoceleste. Arrivano i campioni tedeschi dell'Iserlhon
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 14/11/2008
La Toyota Marcante stasera (ore 20.45) affronterà al PalaLido i tedeschi della Erg Iserlohn. A dirigere lincontro saranno due fischietti svizzeri, Mark Lewis di Ins e Johannes Schneider di Diessbach.
Sia come prima uscita da allenatore che per quanto riguarda la risposta della squadra commenta il tecnico Zini-, questo test con lIserlohn ben venga perché lo considero positivo. Cè una gran voglia in tutti di fare bene e di mantenere le prospettive di inizio stagione. Si dovrà continuare il lavoro di Alberto Lodi, cercando di migliorare ancora. Importante sarà avere tutti le stesse idee e remare tutti nella stessa direzione.
Proprio sabato scorso lErg Iserlohn è balzato al comando della BundesLiga, dopo la schiacciante vittoria (4-0, doppietta di Pereira con gol di Nunez e Paczia) in casa dellex capolista Rsc Cronenberg. La Toyota Marcante dopo lincredibile pari interno (5-5) con il Castiglione è invece scesa al quinto posto della classifica (10 punti).
Con lIserlohn dice Dario Rigo- dovremo assolutamente vincere, poi cercare magari di incrementare il quoziente gol nel caso alla fine dovesse entrare in ballo la classifica avulsa. Questi tedeschi li abbiamo visti al Mundialito, non sono certo fortissimi, ma se sono dentro a questa Eurolega un motivo ci sarà. Vanno allora rispettati, come qualsiasi altro avversario. Dovremo essere bravi a farli sbagliare e a farli ragionare poco o nulla, cercando di colpirli in velocità al momento giusto. Se il risultato dovesse sbloccarsi subito meglio, altrimenti dovremo saper avere pazienza.
I bianchi di Iserlohn militano nella Bundesliga, dove hanno sin qui conquistato cinque titoli: 1976, 1977, 1986, 2006 e 2008. La rosa per la stagione 2008/2009, affidata al tecnico Detlef Strugala, è composta dallestremo titolare Patrick Glowka e dal secondo Lukas Kost. Completano il quadro i portoghesi Nuno Carvalho, Carlos Nunez, Sergio Pereira e largentino Jorge Fonseca. Poi Felix Bender, Maximilian Springer, Kai Milewski e Andreas Paczia. La rosa dellErg Iserlohn ha anche fornito due elementi alla Nazionale germanica. Si tratta del portiere Glowka e di Felix Bender. Entrambi sono stati titolari nella Germania giunta sesta (ha conquistato il piazzamento battendo 9-1 lOlanda, uno dei gol è stato segnato da Bender) al 48° Campionato di Europa Senior a Oviedo (Spagna) a fine luglio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.