Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Con i gol di Leonardo Squeo è tutto un altro Scandiano


In due partite lo "squalo" ha già segnato nove volte e con la doppietta di sabato sera De Pietri ritorna in testa alla classifica dei marcatori. Centrata la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 19/01/2016 - 18:26 - Ultima modifica 22/01/2016 - 14:59

Leonardo Squeo con la maglia dello Scandiano.

Sono tante le notizie scaturite da questa serata di sabato 16 gennaio, ultima giornata d'andata del campionato di hockey pista Serie A2.
La prima è che, con l'acquisto di Leonardo Squeo, detto "Squalo", per il Roller Scandiano è cominciato un altro campionato e non solo perchè dopo tre sconfitte sono arrivate due vittorie consecutive. Dopo la quaterna messa a segno nella sua prima uscita in rossoblù (in quel di Prato) l'ex campione azzurro ha realizzato al PalaTenda di Via Togliatti una cinquina determinante nell'8-5 con cui il Roller ha liquidato un ottimo Viareggio (unica squadra che in undici turni di campionato è riuscita a strappare un punto alla capolista Castiglione), caratterizzandosi come innegabile punto di forza della formazione di mister Roberto Crudeli. Tecnica, esperienza, esplosività, interpretazione di gioco, capacità di mettersi al servizio della squadra, istinto del gol... doti che fanno di Leonardo Squeo un giocatore in grado di far compiere al Roller Scandiano un promettentissimo salto di qualità in chiave promozione.
L'altra notizia è che, con i tre punti conquistati contro i toscani, il club del presidente Germini mette le mani sul primo obiettivo di stagione, l'accesso alla Final Four di Coppa Italia (appannaggio delle prime quattro classificate al termine dell'andata).
Che notizia rimane da raccontare? Quella di una bella partita. Roller Scandiano-Viareggio Hockey è stata indubbiamente una gara spettacolo, vinta con pieno merito dai padroni di casa.
Roller a spron battuto, in avvio. Ancora una volta è lo "Squalo" a rompere il ghiaccio, marcatura cui seguono in successione le reti di De Pietri e Beato. Gli ospiti accorciano con Matteo Crudeli, prima della nuova rete di Squeo dopo la quale i rossoblù hanno un calo che consente alla formazione di Facchini di chiudere la frazione sotto di una sola rete.
Ma è in avvio di secondo tempo che Scandiano sprigiona tutta la sua energia travolgente, e ancora una volta è Squeo a dare il la. Poi, sul 5-3, De Pietri si rende protagonista di un gol da fuoriclasse, saltando a centrocampo due avversari con un magistrale "alza e colpisci" e concludendo da posizione molto decentrata dopo aver dribblato il portiere. Lo squalo martello picchia di nuovo e pare che sul 7-3 i giochi siano chiusi. E invece un apprezzabilissimo Viareggio dimostra di non volersi arrendere trovado due reti in altrettanti minuti. Sul PalaTenda scende una certa tensione; fino a quando il boato saluta la quinta rete personale, ottenuta con una prodezza da campione di A1, di Leonardo Squeo.

ROLLER SCANDIANO – VIAREGGIO HOCKEY 8 – 5 (primo tempo 4 – 3).
Reti 1° tempo: 5.40 Squeo, 6.18 De Pietri, 11.10 Beato, 11.32 M. Crudeli, 13.10 Squeo, 18.15 Zaccaria, 20.30 Zaccaria.
Reti 2° tempo: 3.28 Squeo, 10.42 De Pietri, 14.26 Squeo, 15.13 Raffaelli, 17.46 (puniz.) M.Crudeli, 22.54 Squeo.
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: R. Crudeli.
VIAREGGIO HOCKEY: Raffaelli, Benedetti, Santucci, M. Crudeli, Farioli, Zaccaria, Balistreri, Brunelli, Bianchi, Bandieri. Allenatore: Facchini.
Arbitro: Nicoletti.
Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo R.Crudeli e Zaccaria.
Spettatori oltre un centinaio.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 11, Scandiano, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.