Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Colpi di coda del Follonica: Molina e Crudeli


Fedele ad un copione che la vuole sempre in difficoltà, ma capace di rialzarsi in extremis, il Follonica si prepara a chiudere il mercato estivo con un doppio colpo. In riva al tirreno potrebbe arrivare l'argentino Sebastian Molina, lasciato libero dal Viareggio, mentre si profila uno scambio Pallares-Crudeli con l'Amatori Lodi

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/08/2008
Mercato finito? Ma quando mai.
Quando, alcune settimane fa, avevamo pronosticato una campagna trasferimenti ancora ricca di colpi di scena eravamo stati facili profeti. E i fulcro dello "spettacolo" è ancora una volta Follonica. Prima con la partenza di Enrico Mariotti in direzione Bassano ed ora con voci molto fondate di un due movimenti in entrata tutt'altro che secondari.
Le voci che vogliono Sebastian Molina prossimo alla firma con gli azzurri di Massimo Mariotti sono fondatissime: praticamente si può già parlare di certezza. Un inserimento prestigioso di un giocatore in grado di trasformarsi in fonte di gioco preziosa per il Follonica e di mantenere la squadra quattro volte campione d'Italia nel lotto delle favorite (se non proprio la favorita in assoluto) anche per il prossimo campionato.
L'arrivo di Molina a Follonica apre però un problema di eccesso di stranieri. I comunitari Bargallò e Pallares e gli argentini Molina e Velasquez non possono essere utilizzati contemporaneamente in campionato, mentre sarebbero l'ideale nelle coppe europee. Appare però alquanto improbabile una situazione in cui uno dei tre (Bargallò è fuori discussione essendo il portiere titolare del Follonica) possa essere tesserato per poi essere utilizzato esclusivamente in Eurolega: decisamente troppo dispendioso anche per il Follonica.
Di qui il fondamento delle voci, suffragate da attendibili fonti lodigiane, che vorrebbero pronto uno scambio tra Roberto Crudeli, insoddisfatto giocatore allenatore dei giallorossi, e Marc Pallares. Ci sarebbe già una data per l'ufficializzazione del divorzio di Crudeli dall'Amatori Lodi: lunedì 11 agosto, nell'immediata vigilia del raduno giallorosso.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.