Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Colpaccio del Matera che prende Gimenez dal Giovinazzo e lo fa esordire al Forte


E' uno dei trasferimenti più significativi del mercato di serie A1: Dario Gimenez ha lasciato Giovinazzo dopo cinque stagioni e si è accasato alla corte di Valerio Antezza, accrescendo non poco il potenziale offensivo del club lucano che adesso punta con decisione ad entrare nei play off scudetto. Santeramo ceduto al Giovinazzo, Cellura e Gaudiano in A2 all'Eboli.

Scritto da Lorenzo Tortorelli - Pubblicato il 05/01/2013 - 10:44 - Ultima modifica 06/01/2013 - 11:41

Inizio di 2013 col botto per l’Energy Italia 01 Matera. La società del presidente Xiloyannis è riuscita a strappare al Giovinazzo l’attaccante  Dario Gimenez. L’atleta, classe 1987, fino ad ora ha messo a segno dieci reti in sette gare e i tifosi materani hanno avuto modo di poterlo ammirare proprio una settimana fa, quando il club della città dei Sassi ha ospitato, e sconfitto, la squadra pugliese. Con l’arrivo di Gimenez, il team allenato da Valerio Antezza diventa ancor più competitivo e conferma a gran voce la volontà di ambire ad una posizione prestigiosa in classifica, utile per poter disputare i play-off scudetto.
Ovviamente soddisfatto il direttore generale, Franco Braia, che ha lavorato insieme allo staff societario anche durante le festività di fine anno per mettere a segno questo importante colpo di mercato. “Gimenez – ha spiegato Braia – va ad elevare ulteriormente il livello tecnico e tattico della squadra. È un acquisto importantissimo che conferma ampiamente le nostre intenzioni: conquistare un posto nella griglia dei play-off scudetto. L’atleta argentino ha scelto la Pattinomania, società ambiziosa, per vincere ed ha  già dimostrato di essere più che pronto per questa nuova sfida”.
Gimenez, che domani farà parte della rosa titolare nel match esterno a Forte dei Marmi, ha spiegato di essere molto contento di giocare con il Matera: “Sono felicissimo di indossare la maglia biancazzurra per tanti motivi: in primis perché la Pattinomania è una società ambiziosa, poi perché trovo un allenatore preparatissimo come Valerio Antezza, dal quale sicuramente potrò imparare tanto e, infine, perché ritrovo i miei compagni argentini, Abalos e Pellizzari. Ho deciso di venire a Matera perché dopo cinque anni a Giovinazzo era arrivato il momento di cambiare aria ed anche perché ho tanta voglia di vincere qualcosa e sono certo che la mia nuova squadra ha tutte le carte in regola per conquistare un posto nei play-off scudetto”.

Domani ci sarà la gara a Forte dei Marmi, con che mentalità scenderà in pista Gimenz?
Il Forte dei Marmi è una buonissima squadra, ma si gioca cinque contro cinque quindi ogni risultato è possibile. Conterà molto chi metterà in pista più orgoglio e cuore, la Pattinomania ha queste qualità. Siamo un’ottima squadra per questa ragione invito i nostri tifosi ad essere sempre presenti quando giochiamo in casa e ad esserci sempre vicino”.

Intanto, Davide Santeramo è stato ceduto al Giovinazzo di A1, mentre Emanuele Gaudiano e Jonathan Cellura all’Eboli in serie A2. Nicola Trombetta, infine, resta preparatore dei portieri.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 10, Matera, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.