Seregno hockey - Indeco Afp Giovinazzo 1-7 (1 – 4)
Seregno: Puzzella, Ma. Mariani , Marchini, Zabala, Roca, Battaglia, Mi. Mariani, Ma. Mariani, (Giussani), All.: Ario
Indeco Afp Giovinazzo: Grimalt, De Palma, Turturro, Ranieri, Gimenez, D'Agostino, Illuzzi, G. Piscitelli, Fernandez, (Stallone), All.: Caricato
Marcatori: Primo tempo: 5'18''. Illuzzi (I), 5'46'' Roca (S), 7'23'' Illuzzi (I), 10'08'' De Palma (I), 14'53'' Illuzzi (I); Secondo tempo: 6'43''Gimenez (I), 21'58'' De Palma (I), 22'12'' Ranieri (I).
Arbitri: Fermi di Piacenza e Di Domenico di Modena (ausiliare: Mottini di Novara)
Note: nessuna espulsione temporanea o definitiva
Molto probabilmente con i due argentini il Seregno (ormai ex) si sarebbe giocato ad armi pari la partita, ma Colamaria è costretto a fare di necessità virtù e quindi schiera dal primo minuto Puzzella tra i pali, capitan Marchini, Battaglia, Roca e Matteo Mariani. Il Giovinazzo inizia il match subito a ritmi alti ed impiega poco più di 5 minuti a trovare il goal del vantaggio segnato dall’ex Illuzzi. Il Seregno non ci sta e reagisce immediatamente trovando dopo pochi secondi la rete del pareggio con Roca con un gran tiro da fuori. Marchini e compagni tentano di resistere, ma i pugliesi sono superiori e si portano sul 3 a 1 nuovamente con Illuzzi e De Palma. Gli uomini di Colamaria, ieri seduto in tribuna a causa della squalifica presa nell’ultima partita dello scorso anno a Trissino, provano una nuova reazione ma l’attacco è troppo sterile ed il Giovinazzo controlla agevolmente chiudendo il primo tempo sul 4 a 1.
Il secondo tempo si apre come si era concluso il primo, con gli uomini di Caricato che gestiscono la partita ed il Seregno che prova solitarie incursioni verso la porta di Grimalt. Gimenez con un eurogoal porta i suoi sul 5 a 1. Il Seregno è anche sfortunato tanto che becca due legni oltre a sbagliare anche un rigore con Roca ed un tiro di prima con Battaglia. Nel finale ancora De Palma e Ranieri fissano in punteggio sul 7 a 1 finale.
Colamaria adesso ha l’arduo compito di inserire velocemente nei suoi schemi di gioco i due nuovi acquisti Zabala, ieri in panchina per tutta la partita, e Ortiz che arriverà a Seregno questa settimana. La prossima partita sarà durissima visto che il Seregno dovrà far visita al Forte dei Marmi, la seconda forza del campionato. Decisiva ai fini della classifica sarà la prossima partita in casa tra due settimane quando Marchini e compagni dovranno cercare di vincere contro il Breganze, una diretta concorrente per la salvezza.