Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Col Pieve in pista finisce sempre 5-3, ma stavolta a festeggiare è il Montecchio


Nelle ultime tre partite la squadra di Ariano Civa ha chiuso con identico punteggio, vincendo in casa e perdendo in trasferta. Sabato sera la formazione cremonese ha lasciato i tre punti sulla pista del Montecchio Precalcino che ha così operato l'aggancio al quinto posto, l'ultimo valido per l'approdo nella massima serie.

Scritto da Mattia Guazzi - Pubblicato il 06/01/2013 - 12:28 - Ultima modifica 11/01/2013 - 14:46

Terza gara di campionato consecutiva che si chiude sul 5-3 (dopo Eboli fuori casa e Modena a San Daniele Po), per i ragazzi della Pieve 010, e seconda sconfitta in tre gare.
La trasferta vicentina non porta bene al team di Ariano Civa, che a Montecchio Precalcino conduce un primo tempo senza paura, contraddistinto dalla marcatura del vantaggio di Mattia Civa.
In apertura di ripresa la Pieve 010 trova anche la rete del raddoppio, con Baffelli, e la situazione sembra mettersi su un binario positivo. Una flessione rossoblu però lascia spazio alla rete di Clavello, che accorcia le distanze. Due minuti dopo Andrea Gnata trova anche la segnatura del pareggio e i padroni di casa prendono fiducia. Sulle ali dell'entusiasmo Montecchio indovina quindi il bis personale di Clavello, il poker a firma Bordignon e si porta a tre lunghezze di vantaggio di nuovo con Andrea Gnata. A poco vale la rete di Marchini che chiude il risultato sul 5-3 a una manciata di minuti dal termine.
Con i 3 punti conquistati, i padroni di casa raggiungono gli ospiti alla quinta posizione della classifica, a quota 13, con Scandiano (20) e Viareggio (19) che approfittano del break delle inseguitrici (la più prossima è Correggio a 15 punti) per rompere il blocco di testa e tentare una minifuga.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 9, Montecchio Precalcino, Pieve,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.