Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Col Matera femminile in pista anche due atlete della Cresh Eboli


Alessandra Gallotta e Gloria Di Stanio hanno rinforzato il roster del Matera in occasione della sfida col Benfica. Intanto la squadra maschile della Cresh cade in casa del Montecchio Precalcino.

Scritto da Lucia Gallotta - Pubblicato il 01/12/2015 - 11:00 - Ultima modifica 05/12/2015 - 10:19

E’ finita sul 4-1 la partita di Eurolega Femminile tra le campionesse d'Italia del Matera e le campionesse d'Europa del Benfica. A portare a casa il risultato sono state le portoghesi che, nel turno di andata, hanno incassato la vittoria in campo lucano. Con la squadra italiana sono scese in pista anche le due atlete Cresh Eboli Alessandra Gallotta e Gloria Di Stanio. Le portoghesi del Benefica, vincitrici dell'Eurolega la scorsa stagione e quindi campionesse d'Europa in carica, hanno dato filo da torcere alle atlete italiane che hanno comunque dato un’ottima prova di sé sul campo. La società lucana, campione d’Italia in carica, ha fortemente creduto in Gallotta e Di Stanio per rinforzare un roster già di primissimo livello.
“E’ stata un’opportunità di rivalsa dopo l’esclusione della Nazionale -afferma Alessandra Gallotta- ho avuto modo di dimostrare che in azzurro può esserci spazio anche per me”. Squadra competitiva e ben affiatata, anche Gloria Di Stanio sottolinea: “Dopo anni di duri allenamenti, giocare a questi livelli è una grande soddisfazione”. Il Benfica lo scorso anno dominò la competizione europea eliminando ai quarti, tra le altre, le spagnole del Voltrega e in finale battè 5-2 le francesi del Coutras.

Intanto per la Cresh Eboli, nel campionato nazionale di Hockey su Pista, categoria A2, si registra un’altra sconfitta in terra veneta. Nonostante una buona prestazione in campo, con una squadra più reattiva e coesa, termina con il punteggio di 6 reti a 1 la partita contro il Montecchio Precalcino. “Purtroppo continuiamo a non poterci allenare come si deve per una squadra di A2 in un campionato nazionale -afferma il direttore tecnico, Berniero Gallotta-. La situazione degli orari pista non congrui alle nostre esigenze è rimasta invariata. Confidiamo che il sindaco Cariello convochi quanto prima la riunione che aveva annunciato definendo una linea organizzativa e di gestione del PalaDirceu che vada incontro alle necessità di tutti ma che non penalizzi noi più di quanto non stia già accadendo”.

MONTECCHIO PRECALCINO VS CRESH EBOLI 6-1
MARCATORI PT: 9:01 L.Marzella (B), 10:04 A.Fabris (A), 18:54 M.Clavello (A), 23:54 D.Meneghini (A).
MARCATORI ST: 25:26 F.Menin (A), 44:08 M.Peron (A), 46:45 M.Clavello (A).
MONTECCHIO PRECALCINO: M.Peron, F.Menin, A.Gnata, M.Clavello, A.Retis, P.Gnata, A.Fabris, D.Meneghini, M.Todeschini, M.Cortese. All. C.Carpinelli.
CRESH EBOLI: V.Di Benedetto, M.Casaburi, A.Chiello, M.Corsaro, D.Gallotta, V.Gallotta, L.Marzella, P.De Maio, C.Di Ceto. All. B.Gallotta.
ARBITRI: Fermi M. -
ESPULSI PT: M.Corsaro (B).

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega Femminile, Matera, Benfica, Serie A2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.