Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ci vuole il miglior Forte dei Marmi per violare il Vecchio Mercato


La prima della classe vince a Sarzana, interrompendo l'imbattibilità della pista ligure, grazie a un secondo tempo giocato ad altissimi ritmi. Spicca la tripletta di un pienamente recuperato Pedro Gil.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 13/01/2014 - 10:17 - Ultima modifica 18/01/2014 - 08:52

L'Alimac Forte dei Marmi ha cominciato il girone di ritorno con una bellissima e meritatissima vittoria contro il Sarzana ancora imbattuta in casa. Le due compagini hanno dato prova di tutto il loro potenziale e ne è venuta fuori una gran bella partita, soprattutto dal punto di vista agonistico.

LA CRONACA
Fallo su Verona in area e rigore a favore degli ospiti; Orlandi realizza e dopo appena 2 minuti il Forte dei Marmi passa in vantaggio.
8' palla persa malamente dalla difesa fortemarmina e per Dolce è un gioco da ragazzi realizzare la rete del pareggio.
12' palo di Cancela.
17' Dolce e Orlandi colpiscono i pali con tiri da fuori.
18' serie di scontri in area di rigore del Forte dei Marmi, Molli punisce con il blu Gil e concede il rigore al Carispezia; dalla nostra postazione quest'ultimo scontro c'è sembrato fortuito. Borsi, incaricato della battuta, realizza portando i suoi in vantaggio.
La partita cambia, il Forte preme sull'acceleratore e il Sarzana ricorre al fallo sistematico. La situazione falli corre vertiginosamente, tanto che al 24' i padroni di casa commettono il 10' fallo. La conseguente punizione di prima è battuta direttamente in porta da Orlandi, l'ottimo Corona respinge, ma niente può sulla ribattuta dello stesso Orlandi. 2-2 all'intervallo.
Secondo tempo
Tutt'altra gara. Il Forte dei Marmi la vuole far sua e imprime al match una velocità impressionante; la squadra rossoblu colpisce diversi pali e Corona ha davvero un gran da fare.
Al 1' palo clamoroso di Crudeli.
11' Gil fa tutto quello che vuole, scarta, tira, va a recuperare la palla e segna. Dopo 30'' si ha una prova di quel che è la classe pura: Crudeli da più di 10 mt si alza la sfera e la infila con un gran tiro nell'angolo alto alla destra di Corona.
15' Molli annulla per stecca alta una rete all'Alimac; il Sarzana è molto furbo a battere mentre i giocatori del Forte stanno esultando e Borsi davanti a Stagi realizza la sua doppietta personale.
16' Stavolta sono i giocatori del Sarzana a fermarsi a protestare; Gil batte veloce, triangola con Cancela e chiude in rete.
Borsi viene punito con un cartellino blu, ma la superiorità numerica non viene concretizzata dal Forte.
10' fallo degli ospiti. Borsi cerca con la conseguente punizione di prima di accorciare le distanze, ma Stagi è monumentale e sventa la minaccia.
Dopo pochi secondi viene dato un cartellino blu a Crudeli per proteste; altra punizione di prima per il Sarzana, ma Borsi colpisce il palo.
15' fallo rossonero al 23'. Cancela si fa ipnotizzare da Simone Corona, il Forte recupera palla e Cancela ben servito in area realizza facendosi perdonare l'errore di poco prima.
A trenta secondi dal termine Gil sigilla la sua ottima prova con la terza rete personale.
La gara finisce 3-7 per la gioia dei 170 tifosi giunti da Forte dei Marmi ad incitare la squadra.
Niente da dire sul risultato che forse punisce un po' troppo i padroni di casa soprattutto per l'impegno profuso, ma che rende merito al Forte dei Marmi che ha giocato un secondo tempo a ritmi vertiginosi e sia in difesa, con continui raddoppi, che in attacco, con triangolazioni veloci, la squadra di Crudeli è apparsa travolgente.
Il Forte dei Marmi è ora atteso dal ritorno degli ottavi di Coppa Cers contro gli spagnoli dellICG software LLeida Lista Blava che all'andata furono sconfitti dai rossoblu per 5 a 4 grazie alle reti di Cancela (3), Crudeli e Torner. La gara si disputerà sabato 18 alle ore 21 al PalaForte.

CARISPEZIA Hockey Sarzana: S5: Corona, Sterpini, Borsi, Squeo, Dolce. Pistelli, Rossi, Sturla, Fioravanti, Garofalo. All. Alessandro Cupisti.
ALIMAC Hockey Club Forte dei Marmi: S5: Stagi, Orlandi, Torner, Verona, Cancela. Crudeli, Gil, Giorgi, Bellè, Vannucci. All. Roberto Crudeli.
Arbitri Sig.ri Molli e Ferrari, ausiliario Sig.Righetti.
Risultato finale: 3-7 (p.t. 2-2)
Marcatori: p.t.Orlandi 2, Dolce, Borsi. s.t. Gil 3, Crudeli, Borsi, Cancela.
Cartellini blu: Gil, Borsi.
Rigori:Orlandi realizzato, Borsi realizzato.
Punizioni di prima: Orlandi realizzata, Borsi 2 una parata una palo.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 14, Forte dei Marmi, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.