Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ci sarà Mattia Rescigno a difendere la porta del Correggio Hockey


La società del presidente Vezzani corre ai ripari dopo l'annunciato forfait di Marco Pellacani e acquista dall'Amatori Modena il portiere Mattia Rescigno, classe 1991, a disposizione già contro il Bassano.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 04/01/2014 - 10:37 - Ultima modifica 10/01/2014 - 10:39

Il Correggio Hockey ha approfittato della riapertura del mercato giocatori (dal 30 dicembre al 4 gennaio) per acquistare dall’Amatori Modena a titolo definitivo il portiere Mattia Rescigno, classe 1991, lo scorso anno in gialloblù nel campionato di serie A2.
Mattia Rescigno, che è cresciuto e ha sempre militato nell’Amatori Modena, sostituirà il portiere mirandolese Marco Pellacani che lascia il Correggio Hockey per problemi di lavoro. Pellacani aveva comunicato la sua decisione nelle settimane scorse alla società, garantendo il suo impegno fino all’ultima partita del 2013 contro il Trissino. Problemi legati al suo lavoro, insorti dopo l’inizio del campionato, hanno reso incompatibile il suo impegno costante in una attività sportiva di alto livello. 
Il Correggio Hockey, avendo ben presente che l’hockey su pista è a tutti gli effetti uno sport dilettantistico, ha compreso i problemi del suo atleta ed è corso ai ripari senza rinnegare lo spirito di fondo del proprio campionato di serie A1: valorizzare i migliori giovani emiliani. Per questo motivo la scelta è caduta su Mattia Rescigno che, assieme a Roberto Morlini, ricostituisce la coppia di portieri che lo scorso anno ha difeso la porta dell’Amatori Modena in serie A2.
Mattia Rescigno, che già da alcune settimane si allena con il Correggio Hockey, esordirà sabato 4 gennaio nell’ultima partita del girone di andata contro il Bassano.

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.