Sicuramente gli scenari in questi ultimi anni sono notevolmente cambiati per entrambe le società ma non è mai tramontata la storica rivalità tra due città divise solo dal Sesia e che stanno cercando di ritornare ai massimi livelli e l’ entusiasmo con cui ci si avvicina a questo evento fa pensare che la strada possa essere quella giusta. Le tifoserie si stanno organizzando al meglio per dare il loro massimo supporto alle rispettive squadre del cuore facendo prevedere il classico pubblico delle grandi occasioni.
Per l’ Hockey Novara ci sarà tra l’ altro un tifoso di grande prestigio in tribuna a rendere ancora più interessante l’ evento, il pilota del Team Effenbert- Liberty Racing Jakub Smrz con la quale insieme al compagno Silvan Giuntoli ha partecipato all’ ultimo mondiale Superbike in sella alla Ducati 1098R. Il pilota della Repubblica Ceca si è messo particolarmente in luce sul tracciato di Donington Park e Miller Motorsports Park ottenendo due secondi posti oltre a vari piazzamenti di tutto rispetto durante la stagione. Un protagonista che tutti i tifosi presenti al Dal Lago avranno la possibilità di conoscere per quella che rappresenta una sinergia voluta fortemente dai vertici di Effenbert tra i vari sport su cui l’ azienda sta puntando e supportando.
Gli ingredienti ci sono tutti per recarsi sabato sera in Viale Kennedy ad assistere ad una partita di altissimo livello sotto tutti i punti di vista, con uno ricordo al passato ma soprattutto per gustarsi il presente, ed allora non rimane che augurare a tutti buon divertimento….