Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Che Natale per la Roller Salerno: batte la capolista e si regala tre punti d'oro


Una super, immensa, meravigliosa, caparbia Campolongo Hospital Roller Salerno chiude in bellezza il 2011 battendo 3-2 al “Palatulimieri” la capolista Thiene e conquistando tre punti di vitale importanza in chiave salvezza, che le permettono di abbandonare il fondo della classifica e di agganciare il Pordenone al terzultimo posto.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 23/12/2011 - 11:39 - Ultima modifica 01/01/2012 - 18:20

La formazione granata, dopo quattro sconfitte consecutive, centra, così, la seconda vittoria stagionale (la prima dinanzi al pubblico amico), riuscendo ad interrompere un tabù che, ormai, durava da troppo tempo. Nonostante i veneti avessero tra le loro file elementi esperti come Comin, Zarantonello, Marhchioretto e l’allenatore-giocatore Casarotto, oltre al talento Under 20, Brendolin, la Roller Salerno è riuscita a conquistare l’intera posta in palio, disputando la miglior partita di questa stagione. Strepitosi tutti i ragazzi mandati in pista da mister Alfonso Rotolo, ma un plauso particolare va fatto sicuramente a capitan Di Concilio e Biancardi (doppietta), bravi a siglare le reti decisive e a Juanito Marrazzo che ha difeso con grandissima personalità la propria porta, salvando il risultato in più di una circostanza.

Il tecnico salernitano nell’ultimo turno del girone d’andata può contare su tutti gli elementi, fatta eccezione per Farinola, ancora fermo ai box dopo l’infortunio al menisco. I padroni di casa partono subito con il piede giusto ed al 5’ riescono a sbloccare il match grazie ad un’intuizione di Biancardi, bravo a freddare sul secondo palo Comin. La Roller trova anche il gol del raddoppio con Mastropasqua, ma la rete viene annullata per un fallo del difensore pugliese. Sul capovolgimento opposto (9’) il Thiene pareggia con Marchioretto, abile a sfruttare un’azione di contropiede, perfettamente imbastita da Casarotto. La Roller, però, non ci sta e nel giro di pochi minuti rifila un uno-due micidiale alla capolista: prima Biancardi (14’20) pesca il jolly dalla distanza, lasciando di sasso Comin e poi Di Concilio (16’) si inventa un gol d’antologia, portando il risultato sul 3-1.
Nella ripresa il Thiene assedia l’area di rigore granata, ma Marrazzo è sempre attento sulle conclusioni dalla distanza degli ospiti. Il portierone granata si supera al quarto d’ora, quando prima respinge un tiro di rigore a Zarantonello e poi neutralizza una punizione di prima a Brendolin. Pochi istanti dopo, però, l’estremo difensore non può nulla sul bolide di Casarotto che rimette in corsa i veneti. La Roller potrebbe chiudere i conti prima con Di Concilio e poi con Esposito, ma Comin è bravo a neutralizzare le punizioni di prima dei salernitani. Nonostante questo, però, con tanta sofferenza la Roller Salerno riesce a portare a casa tre punti importantissimi che fanno ben sperare per il prosieguo di stagione.
I granata torneranno in pista dopo la sosta il 7 gennaio, quando, per la prima giornata di ritorno, se la vedranno contro il neopromosso Montecchio Precalcino.

CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO - RIPOR THIENE (pt: 3-1)3-2Risultato finale
CAMPOLONGO SALERNO: Ventre, Disomma, Esposito, Biancardi, Casola, Sabetta, Mastropasqua, Diconcilio, Marrazzo, Liambo. All. Rotolo.
RIPOR THIENE: Casarotto, Berto, Marchioretto, Farinon, Zarantonello, Rizzato, Brendolin, Dalmonte, Cattelan, Comin. All. Casarotto.
MARCATORI PT: 5'32" Biancardi (S), 9'25" Marchioretto (T), 14'20" Biancardi (S), 16'59" Diconcilio (S).
MARCATORI ST: 13'59" Casarotto (T).
ARBITRI: Silecchia.
ESPULSI ST: Farinon (B).  

 

Parole chiave: Roller Salerno, Serie A2, Hockey Thiene, Giornata 11, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.