Si gioca il derby della Versilia in un PalaBarsacchi al limite della capienza con circa 300 tifosi provenienti dalla vicina Forte dei Marmi sull'onda dell'entusiasmo legato alla bellissima stagione che stanno disputando gli uomini guidati da mister Crudeli.
Il Centro si propone con la squadra al completo con Alessandro Bertolucci rientrato a tempo di record seppur in condizioni non molto buone mentre nel Forte manca Bonanni.
Nei primi minuti sono da annotare una botta di Motaran parata da Stagi, un rasoterra di Palagi su assist di Orlandi che impegna il portiere ospite e una parata di Barozzi su un diagonale di Cancela.
M.Bertolucci tenta il gran gol con tiro tra le gambe ma Stagi si oppone alla grande col casco poi Motaran colpisce il palo con un diagonale potente, il Forte risponde con un tiro da fuori di Crudeli parato da Barozzi e con un incrocio dei pali colpito da Cancela.
All'11'05" il PalaBarsacchi viene gelato dal gol di Gimenez che riprende una respinta corta di Barozzi e mette in rete il gol del vantaggio per gli ospiti; il Centro prova subito a reagire con un diagonale di Motaran che colpisce la parte alta della traversa e vola alto.
Crudeli si trova davanti a Barozzi che gli chiude lo specchio quindi Motaran ancora una volta scheggia il palo con un tiro da fuori; poco dopo ci vuole un super Barozzi per negare la rete a Videla che gli arriva solo davanti su azione di contropiede.
Dopo una girata di Garcia parata da Stagi è ancora il Forte ad avere una grande opportunità con Cancela che si trova solo davanti a Barozzi che è bravissimo a parare due volte sullo spagnolo; il gol però è solo rimandato perchè al 19'46" su azione di contropiede solitaria Gimenez batte Barozzi con un preciso rasoterra nell'angolino facendo esplodere di gioia la curva rossoblu.
Nel finale di primo tempo è Orlandi a rendersi pericoloso prima con un diagonale parato da Stagi poi con una punizione che colpisce la traversa.
Il primo tempo si chiude sul 2-0 per il Forte dei Marmi.
La ripresa inizia con una grande occasione per il Cgc: botta di Orlandi da centropista deviata sottoporta da E.Mariotti su cui Stagi compie un intervento miracoloso in due tempi togliendo la palla dalla riga di porta.
Ancora Orlandi si rende pericoloso prima con un diagonale parato da Stagi poi con un tiro a lato da ottima posizione su assist di E.Mariotti.
Un grande intervento di Barozzi nega la rete a Videla solo davanti a lui poi Gimenez con una deviazione ravvicinata colpisce la traversa; il Centro risponde con le conclusioni di M.Bertolucci ed E.Mariotti parate da Stagi.
Sull'ennesimo contropiede solitario del Forte è ancora bravo Barozzi a negare la rete a Gimenez quindi A.Bertolucci, mandato in pista nonostante le precarie condizioni fisiche, impegna Stagi con un bel tiro.
Barozzi si oppone a un tiro da fuori di Cancela e poi devia sul palo un tiro da fuori di Crudeli quindi una girata in area di M.Bertolucci viene parata da Stagi.
Al 19'46" arriva la scossa che rianima il match grazie a Orlandi che con una girata a 360 gradi batte Stagi accorciando le distanze; il Centro allora inizia a spingere con più grinta e prima ci prova con un tiro da fuori di M.Bertolucci parato da Stagi poi pareggia ancora con Orlandi che con una punizione in diagonale batte Stagi al 22'18".
Il Centro non fa in tempo ad esultare che arriva il decimo fallo di squadra con conseguente punizione di prima che Barozzi neutralizza a Cancela con un bell'intervento.
Nei concitati minuti finali prima Stagi con un grande intervento nega la rete su una conclusione di M.Bertolucci poi sul contropiede un diagonale di Videla impegna Barozzi.
Al 22'58" Videla imbecca Gimenez sul secondo palo che dalla riga di porta deposita in rete il gol del 3-2 per i rossoblu nel momento in cui sembrava che il Centro potesse fare sua la partita.
Col Centro sbilanciato a cercare il gol del pareggio Cancela parte in contropiede solitario, Barozzi ancora una volta gli nega il gol ma sul proseguire dell'azione viene decretato un rigore per il Forte che però ancora Barozzi para a Gimenez.
Il Forte dei Marmi fa scorrere il cronometro fino allo scadere del tempo con i tifosi ospiti che festeggiano una vittoria storica sulla pista viareggina.
Il Centro adesso dovrà riprendere subito i dovuti ritmi e tornare alla vittoria sulla pista di Trissino sabato per riprendere il cammino verso il tricolore visto che ora il Lodi è distante 5 punti e il Forte dei Marmi con questa vittoria agguanta i bianconeri al secondo posto in classifica.