Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

CGC Viareggio e Bassano pareggiano in una gara ricca di emozioni


Pareggio per 4-4 tra Cgc Viareggio e Hockey Bassano alla fine di una bella partita dove entrambe le squadre avrebbero potuto conquistare l'intera posta in palio. I bianconeri, sotto di tre reti nel primo tempo rimontano i giallorossi nella ripresa e li superano, ma un gol di Ambrosio regala il pareggio al Bassano

Scritto da Andrea Bianchi - Pubblicato il 07/04/2013 - 23:40 - Ultima modifica 13/04/2013 - 08:44

Le squadre si presentano al completo in un PalaBarsacchi con una buona cornice di pubblico grazie anche a un pullman di tifosi arrivati da Bassano per quella partita che può dire tanto in vista del finale di regular season. Il Cgc, reduce da due pareggi, che cerca di tornare alla vittoria per sperare ancora in un aggancio in vetta, ma con un occhio proprio al Bassano che si sta riavvicinando in classifica e che quindi cerca il colpaccio per tornare a contatto coi bianconeri.
Gli ospiti partono bene con un passaggio filtrante di De Oro per Nicolas che tocca debolmente in area agevolando la parata di Barozzi, poi con un'azione di contropiede di Nicolas che conclude a una mano impegnando severamente Barozzi.
Un tiro in area di M.Bertolucci deviato finisce a Garcia la cui conclusione a rete è ben parata da Cunegatti, mentre sull'altro fronte Nicolas imbecca in area Taylor che davanti a Barozzi mette clamorosamente a lato.
De Oro serve in area Nicolas che conclude a botta sicura, ma Barozzi con un grande intervento in due tempi gli nega la rete. All'8'55" un fallo da blu di Taylor concede un tiro di prima al Centro; batte M.Bertolucci diretto in porta trovando la bella risposta di Cunegatti con un grande riflesso; riprende ancora M.Bertolucci, ma il portiere ospite chiude ancora bene lo specchio evitando il gol.
In superiorità numerica il Centro ci prova con due tiri di Orlandi parati da Cunegatti, ma rischia anche su una bella conclusione incrociata di Nicolas da posizione angolata dopo un'azione personale.
All'11'03" il Bassano ruba palla e De Oro e Nicolas possono scambiare in area battendo Barozzi in uscita con la conclusione di Nicolas che porta in vantaggio i suoi.
Dopo una conclusione di Garcia seguita a una ribattuta parata da Cunegatti arriva il raddoppio dei veneti; errore in disimpegno di Motaran che lascia pista libera a Nicolas il quale si presenta da solo davanti a Barozzi e lo batte con un preciso rasoterra al 13'54".
I veneti continuano a farsi pericolosi con Nicolas, Ambrosio e ancora Nicolas, ma Barozzi contiene bene le offensive degli ospiti. Il Centro va vicinissimo al gol con M.Bertolucci che riceve sotto porta da A.Bertolucci e con una giocata di gran classe schiaccia la palla a terra e la colpisce al volo colpendo la traversa e il palo con la palla che poi scorre sulla linea senza entrare.
Dopo una bella parata di Cunegatti su un gran diagonale di Orlandi arriva addirittura il terzo gol del Bassano. De Oro che viene servito in area da Nicolas e batte Barozzi con una conclusione di prima intenzione sotto l'incrocio al 23'44".
Il primo tempo si chiude quindi con gli ospiti in vantaggio di tre reti; un passivo molto ampio e difficile da ribaltare, ma i bianconeri non sono nuovi a certe imprese quindi il pubblico ci crede ancora.

A inizio ripresa ci vuole un grande Barozzi per negare la rete a Nicolas che arriva da solo davanti a lui in coppia con Ambrosio, scambia e conclude a rete trovando però un ottimo intervento del portiere bianconero.
Un gran diagonale di Montigel colpisce l'incrocio dei pali. Al 7'24" il Centro accorcia le distanze con Motaran che scambia al limite dell'area con Orlandi e fa partire un bel tiro che batte Cunegatti andandosi ad insaccare sotto la traversa.
Nicolas ruba palla e se ne va solo verso Barozzi, ma conclude a lato. Dopo una girata di Nicolas in area a seguito di una mischia parata da Barozzi, sull'azione successiva il Centro accorcia ulteriormente le distanze con un gran gol di Orlandi che finta la conclusione poi si gira e con un gran diagonale batte Cunegatti facendo esplodere di gioia i suoi tifosi al 9'06".
Al 10'19" blu a De Oro e tiro di prima per il Centro che A.Bertolucci si porta avanti e tira accompagnato colpendo l'incrocio dei pali interno. Nel periodo di superiorità numerica ci pensa ancora Orlandi a battere Cunegatti dopo uno scambio con Garcia con un diagonale che entra nell'angolino basso all'11'02".
Barozzi compie un grande intervento su una conclusione a rete di Taylor, poi riprende al volo Ambrosio colpendo il palo e sul contropiede la palla arriva ad Orlandi che con un rasoterra batte nuovamente Cunegatti completando il sorpasso al 12'27" in un tripudio generale del pubblico viareggino.
Il vantaggio dura però poco perchè prima Nicolas impegna Barozzi con un diagonale ravvicinato, poi al 13'45" Ambrosio riceve in area e con un bel tiro sotto la traversa batte Barozzi per il 4-4.
Ambrosio serve Nicolas sul secondo palo, ma la sua conclusione colpisce entrambi i pali ed esce. Ancora Ambrosio batte una punizione veloce per De Oro la cui girata viene parata da Barozzi.
Orlandi scambia con Motaran e fa partire un diagonale parato da Cunegatti; quindi Nicolas in contropiede serve Ambrosio davanti a Barozzi che con una gran parata gli nega ancora il gol.
Al 19'23" arriva il decimo fallo di squadra del Cgc con conseguente punizione di prima che batte Ambrosio trovando nuovamente Barozzi a negargli il gol.
De Oro serve sul secondo palo Zen, ma la sua conclusione ravvicinata è parata da Barozzi. Successivamente una bella azione in penetrazione di Motaran viene conclusa a rete dal poderoso difensore bianconero con un diagonale che Cunegatti sfiora quel tanto da mandarlo a sbattere contro il palo.
Ancora i legni nel finale negano il gol al Cgc quando una bella girata in area di Garcia colpisce la traversa; poco dopo ci prova ancora l'argentino in girata ma stavolta è Cunegatti a negargli la rete.
Nel finale un po' di tensione tra Motaran e Taylor che costa il blu a entrambi a pochi secondi dal termine. ormai non c'è più tempo e la gara si chiude con un 4-4 che alla fine fa contenti tutti, soprattutto il pubblico che s'è visto una gran bella partita.
Ala luce di questo risultato e degli altri il Valdagno s'è quasi assicurato il primo posto in classifica con 4 punti di vantaggio sul Cgc che tiene a distanza il Bassano il quale ora si vede avvicinare dal Lodi.
Prossimo incontro per i bianconeri sarà sabato sulla pista di Follonica con una squadra che ultimamente sembra notevolmente migliorata rispetto a inizio stagione; servirà una prova di sostanza per conquistare una vittoria molto importante in vista del doppio confronto interno con Sarzana e Valdagno e continuare nella strepitosa serie di risultati utili consecutivi che dura dalla sconfitta all'ultimo secondo sulla pista del Lodi nel girone d'andata.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 21, Viareggio, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.