Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

CGC Viareggio: col Valdagno un pareggio che sta stretto


Il CGC non riesce ancora a ritrovare la vittoria ma, nonostante il risultato, sembra dare segni di risveglio, soprattutto con Montivero autore di una bella tripletta; peccato per due gol evitabili che condannano oltremodo i bianconeri che si sono sicuramente resi molto più pericolosi dei veneti, apparsi appannati soprattutto nel loro uomo di spicco Nicolia.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 22/03/2009
Centro che si presenta ancora con Bacci in porta ma con Barozzi in panchina in ripresa dai problemi di salute e con a sorpresa Orlandi fuori dallo starting five.
Nei primi minuti non si hanno azioni degne di nota e si deve attendere fino al 7' quando i bianconeri vanno a segno per ben due volte sempre con Montivero che prima trasforma un penalty poi concretizza al meglio una combinazione in velocità con Travasino.
I bianconeri ci provano ancora con Travasino che arriva solo davanti alla porta ma trova sulla sua strada Vallortigara e poi con un tiro di Dolce, un bel diagonale di Montivero, una combinazione Montivero-Orlandi e un tiro di prima intenzione di Squeo che il portiere veneto neutralizza molto bene; del Valdagno si vede poco o nulla fino al 23' quando da un passaggio da dietro porta di Raed la palla arriva a Rigo che batte Bacci con un preciso diagonale e il primo tempo finisce 2-1 per i viareggini.
Nella ripresa Montivero fa gridare al gol con un tiro che colpisce l'esterno della rete, poi Nicolia si fa notare con una bordata da fuori area parata da Bacci ma al 6'24" arriva il pareggio del Valdagno con una botta rasoterra da centropista di D.Motaran che sorprende centralmente Bacci, non impeccabile in questa circostanza.
Vallortigara si oppone ancora bene a una doppia conclusione ravvicinata di Orlandi e Dolce ma non può niente al 10'37" quando Montivero parte in dribbling seminando il panico e insacca sul secondo palo il gol del 3-2.
Il portiere veneto però contiene lo svantaggio parando su Montivero e su una doppia conclusione ravvicinata di Dolce, così Cocco al 19'45" trova il gol del pari girando dietro la porta e beffando Bacci infilando la palla sul primo palo.
Il Centro ci prova ma prima Dolce conclude incredibilmente a lato da buonissima posizione ben servito da Travasino poi è ancora strepitoso Vallortigara a negare il gol a Orlandi; il tempo scorre e a fil di sirena arriva la botta da fuori di Travasino che si spenge a fil di palo come le speranze dei tifosi bianconeri di tornare a festeggiare una vittoria.
Finisce 3-3 non senza rimpianti: ora il Follonica è a 10 punti matematicamente imprendibile e il Bassano aumenta a 4 i punti di vantaggio sui bianconeri vincendo non senza patemi contro l'Hockey Novara, prossimo avversario del Centro.
Speriamo che quei cenni di ripresa che si sono visti sabato sera possano essere un buon segnale per le prossime gare e magari di poter rivedere il Centro di inizio stagione nelle gare che contano di più cioè le Final Four e i play-off.

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.