Una partita importante attende il Ciabatti Legnami: al Casa Mora, inizio ore 20,45, il Castiglione ospita il Villa Oro Modena per la sesta giornata di ritorno del campionato di A2. Un incontro dove i punti in palio valgono molto in prospettiva post season, per raggiungere in sostanza i play off.
Fra maremmani e emiliani appaiati a 19 punti in classifica (si giocano gli ultimi posti della griglia che vale la promozione) è inoltre un match fra neopromosse, che solo lo scorso maggio si sono incontrate nel girone di finale del campionato di serie B (sempre al Casa Mora terminò con un pari per 5-5), passando poi a braccetto in A2 (il Modena a dire la verità fu ripescato).
Allandata a metà novembre la partita fin con un nuovo risultato di parità, 4-4 (gol castiglionesi di Pagnini, Martelli, Mariotti e Salvini), con i rossoneri di Massimo Barbieri che comunque vantano un quintetto ricco di esperienza.
Fra le fila rossonere, che nellultimo match hanno fermato il Sandrigo per 3-3 (il Villa Oro ha il record di pari in stagione, ben 7) ci sono dei vecchi marpioni da tenere docchio: Corrado Uva 36 primavere e 29 gol, Stefano Scutece 37 anni e 16 reti, e Nicola Soncini 39 anni e 10 gol, senza dimenticarsi di Gianluca Selmi, e del portiere lex Marco Bandieri, 23 anni (nel Castiglione in A1 nel 2007-08) arrivato a stagione in corso e subito protagonista.
Nel Ciabatti cè da registrare la sicura assenza di Francesco Borracelli che deve scontare il secondo e ultimo turno di stop. Il resto della truppa a disposizione di Filippo Guerrieri invece è a completa disposizione. Il tecnico castiglionese durante gli allenamenti settimanali ha potuto continuare il lavoro soprattutto nella fase difensiva. Nellultimo match perso a Correggio infatti, nella fase cruciale dellincontro qualcosa non ha funzionato, ed è su questo tasto che Guerrieri sta insistendo molto.
A spronare lambiente è stato il presidente Maurizio Pericoli: «Nelle ultime settimane ho visto che la squadra sta cercando di migliorarsi. Dopo una fase di appannamento credo che possiamo chiudere bene lannata e centrare i play off, un obbiettivo che ci eravamo prefissati in estate, ma che rimane comunque difficile da raggiungere. Noi ci speriamo e i ragazzi devono crederci fino alla fine. Contro il Villa oro on sarà per niente semplice, loro sono una buona squadra con giocatori che sanno bene come si gioca a hockey. Starà a noi interpretare la gara, magari ripetendo la prestazione offerta un paio di settimane fa contro il Thiene».
E la squadra ha promesso che cercherà di fare un bel regalo di compleanno al vice presidente Marcello Pericoli, che proprio venerdì ha compiuto gli anni.
I convocati del Castiglione. Francesco Consigli e Alessio Fedi; Alessandro Filippeschi, Marcello Martelli, Marco Tisato, Michele Nerozzi, Federico Pagnini, Stefano Salvini, Luigi Brunelli, Luca Matassi. Arbitra Massimiliano Carmazzi di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.