Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione vince in rimonta l'ultima partita a Modena


Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 14/03/2011
HOCKEY MODENA: Andrea Lucchi, (Mattia Rescigno); Stefano Torricelli, Alan Manfredini, Andrea Beato, Andrea Malagoli, Riccardo Manai, Matteo Villani, Alessandro Zaccaria. All. Paolo Ragazzi.
CIABATTI LEGNAMI: Francesco Consigli, (Giorgio Petrov); Margherita Santini, Marcello Martelli, Michele Nerozzi, Federico Pagnini, Stefano Salvini, Oscar Maccherani, Luigi Brunelli, Luca Matassi. All. Filippo Guerrieri.
ARBITRO: Filippo Fronte di Novara.
RETI: p.t. (1-1) Malagoli (M), Salvini (C); s.t. Malagoli (M), Manfredini (M), Martelli (C), Matassi 3 (C), Nerozzi rig. (C).
NOTE: spettatori circa 100; espulsioni temporanee, 2', per: Malagoli (2), Salvini, Beato.

MODENA. Vittoria in rimonta per il Ciabatti Legnami: a Modena, nell’ultima della stagione regolare, il quintetto di Filippo Guerrieri nella ripresa fa sua la gara per 6-4. Un match che valeva per le statistiche con i maremmani già qualificati per i play off, e gli emiliani invece retrocessi in serie B. Ne è venuta fuori la classica gara di fine campionato, anche se le emozioni e le belle giocate non sono mancate. Nel Castiglione non ce l’ha fatta Gianni Pinzuti rimasto a casa, così come Francesco Borracelli, tenuto precauzionalmente a riposo in vista della prossima sfida con il Trissino. Dopo la fase di studio è il Modena con il bomber Malagoli a portarsi in vantaggio: in contropiede il rasoterra è mortifero. La reazione del Castiglione si concretizza con la punizione di prima di Salvini, blu allo stesso Malagoli: lo specialista non sbaglia e segna l’1-1. Nel finale di frazione ci pensa Consigli a sigillare la porta sul rigore locale (nell’azione blu a Salvini), e con il risultato di parità si va al riposo. Nella ripresa è tutta un’altra partita. Il Modena parte decisamente meglio, con il Castiglione che appare svogliato. Malagoli invece è ispirato, e riporta in vantaggio i suoi sul 2-1. Matassi, dopo un bel fraseggio, trova il pari sul 2-2. Poi il Castiglione sbanda, e si offre al contropiede emiliano: Malagoli in mischia realizza il 3-2. E Manfredini trova lo spiraglio giusto per portare i suoi addirittura sul 4-2. Il Ciabatti si sveglia di colpo. A suonare la carica ci pensa Martelli. Sulla punizione di prima “Marce” controlla e saetta direttamente al sette per il 3-4. Il Modena perde sicurezza, mentre i biancocelesti aumentano i giri nel motore e negli ultimi sei minuti fanno propria la partita. Il nuovo pareggio è firmato da Matassi: un alza e schiaccia pregevole che vale il 4-4. Ancora Matassi si fa trovare pronto, e dopo il bel passaggio esplode il tiro che va a morire all’incrocio dei pali per il primo vantaggio maremmano. Coach Guerrieri regala gli ultimi spiccioli di partita a Margherita Santini, prima che un rigore sia trasformato con freddezza da Michele Nerozzi, per il definitivo 6-4 che chiude il match.

MODENA. Il Castiglione è già proiettato alla sfida dei play off con il Trissino, che si giocherà in anticipo: giovedì 17 alle ore 19 al Casa Mora. L’attaccante del Ciabatti Luigi Brunelli analizza così il match contro il Modena: «E’ stata una gara sotto tono, ma alla fine credo che abbiamo meritato la vittoria. Per noi era importante mantenere la concentrazione in vista della prima gara dei play off. Siamo stati bravi a rimontare e non mollare, una vittoria che fa comunque morale». Soddisfatto anche il vice presidente Marcello Pericoli: «Nel primo tempo e per metà della ripresa abbiamo sofferto, poi nel finale ci siamo svegliati. I ragazzi sono stati bravi e c’è stato spazio per tutti». Anche il portiere Francesco Consigli è fiducioso per il prossimo impegno: «Vincere fa sempre piacere, e con il Modena ce lo siamo meritato. Ora però dobbiamo pensare al Trissino. Questa sarà una sfida difficile, ma noi siamo fiduciosi e vogliamo giocarci tutte le nostre carte. I vicentini sono forti, ma anche noi stiamo bene. Sono sicuro che sarà una bella partita».
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.