CIABATTI CASTIGLIONE - CAF CGN PORDENONE 4-3 (pt: 2-1)
CIABATTI CASTIGLIONE: Marco Bandieri, (Giorgio Petrov); Francesco Borracelli, Luigi Brunelli, Alessandro Saitta, Lorenzo Naldi, Luca Matassi, Samuele Muglia, Marco Tisato, Michele Nerozzi. All. Filippo Guerrieri.
PORDENONE: Matteo Trento, (Alessandro Furlan); Alessandro Franchi, Edoardo Pilati, Luca Dalla Bona, Marco Dal Savio, Davide Zucchiatti, Mattia Furlanis, Mattia Battistuzzi. All. Federico Paghi.
ARBITRO: Matteo Galoppi di Follonica.
RETI: p.t. (2-1) 5’37 Zucchiatti (P), Borracelli (C), 11’27 Muglia (C); s.t. 6’30 rig. Naldi (C), 11’40 Muglia (C), 22’28 p.p. e 24’55 Franchi (P).
NOTE: spettatori 150 circa; espulsioni temporanee, 2’, per Furlanis, Dal Savio, Tisato; definitiva Brunelli.
CASTIGLIONE
Inizia meglio il Pordenone: Zucchiatti da sinistra saetta un bolide all’incrocio dei pali. Maremmani che si riorganizzano e incominciano a macinare azioni: Borracelli sfonda, e il rimpallo lo premia con la pallina, leggermente deviata, che scavalca il portiere. Anche il 2-1 sul tiro di Muglia, da posizione defilata, si insacca fra una selva di gambe. I bluarancio tentano più volte di riportarsi sotto: Bandieri è in buona serata e respinge tutte le conclusioni.
Nella ripresa Castiglione forse ancora più cinico. Il fallo di Battistuzzi porta sul dischetto Naldi: rasoterra all’angolino. Bandieri neutralizza la punizione a Zucchiatti, 10° fallo, mentre Muglia, sulla respinta dopo il tiro di Matassi, insacca il 4-1. Negli ultimi sette minuti la partita si infiamma, complice qualche fallo di troppo. Muglia tira fuori la punizione, blu a Furlanis, così come Saitta, blu a Dal Savio. Franchi invece beffa Bandieri, 15° fallo, con Brunelli che si becca un rosso per proteste. Poi è ancora l’ex Follonica che segna a porta vuota a pochi secondi dalla fine in superiorità per il definitivo 4-3.
E’ contento Filippo Guerrieri per la vittoria sul Pordenone. L’unica nota stonata il rosso a Brunelli: «Peccato per l’espulsione di Gigi, un giocatore importante che sicuramente salterà la prossima gara a Correggio. Sulla partita siamo stati troppi ingenui, anche perché sotto porta abbiamo fallito troppe occasioni, pur costruendo un grande volume di gioco. Potevamo chiuderla ben prima. E’ stata però una bellissima gara contro un ottimo avversario qual è il Pordenone».
Samuele Muglia autore di una doppietta: «I tre punti erano la cosa fondamentale. Abbiamo giocato bene per lunghi tratti, dominando, poi abbiamo fatto qualche sciocchezza, ma siamo soddisfatti. Sono convinto che con prestazioni come contro il Pordenone possiamo fare bene con tutti, sappiamo il nostro valore e dobbiamo crederci fino alla fine».