CIABATTI CASTIGLIONE - CAMPOLONGO ROLLER SALERNO 8-0
CIABATTI CASTIGLIONE: Marco Bandieri, (Moreno Saletti); Francesco Borracelli, Marco Tisato, Michele Nerozzi, Alessandro Saitta, Lorenzo Naldi, Luigi Brunelli, Luca Matassi, Samuele Muglia. All. Filippo Guerrieri.
CAMPOLONGO ROLLER SALERNO: Juanito Marrazzo, Lucio Liambo; Gaetano Ventre, Pierluigi Di Somma, Andrea Boniello, Daniele Bianciardi, Francesco Sabetta, Vincenzo Mastropasqua, Francesco Di Concilio. All. Alfonso Rotolo.
ARBITRO: Donato Minonne di Forte dei Marmi.
RETI: p.t. (4-0) 5’17 p.p. e 13’15 Saitta, 14’45 Matassi, 20’18 p.p. Muglia; s.t. 7’19 Naldi, 14’28 Brunelli, 17’17 p.p. Muglia, 22’58 Borracelli.
NOTE: spettatori 150 circa, espulsioni temporanee, 2’, per Biancardi, Ventre, Brunelli, Di Somma, Borracelli.
CASTIGLIONE
Il Campolongo Hospital, tra l’altro senza Esposito uno dei veterani, fatica a mettersi in moto. Il Castiglione dopo 5’ passa così in vantaggio: Ventre aggancia Brunelli e si becca il blu. Saitta è implacabile, e batte Marrazzo su punizione. I maremmani si sciolgono. Le azioni sempre più veloci e ficcanti. Al 13’ Naldi inventa per Saitta che al volo mette dentro la sua doppietta. Guerrieri inizia la girandola di cambi (in pista entreranno tutti), con il Salerno che si mette anche a zona per contrastare gli attacchi locali. Matassi però in giravolta dal limite infila il sette, per il più bel gol della serata. Altra punizione al 20’, Biancardi stende Muglia: è lo stesso attaccante che ritorna al gol per il 4-0. In chiusura di tempo un blu tocca anche a Brunelli. Mastropasqua però non buca Bandieri (ottimo per tutto l’incontro), e anche in inferiorità il Castiglione resiste.
A inizio ripresa biancocelesti in inferiorità per il nuovo blu a Borracelli, fallo su Sabetta, che spreca la punzione. In inferiorità il Castiglione si procura un rigore per l’irregolarità su Nerozzi: Naldi tira fuori. Per il 5-0 si deve attendere il 7’: Brunelli serve Naldi che si avventa libero sul secondo palo e insacca. Brunelli si mette in proprio, esce da dietro porta, e con un alza e schiaccia mortifero incrocia nell’angolo opposto per il 6-0. Poi nuovo fallo di Di Somma: Muglia fa secco il neo entrato Liambo, 7-0. Nel finale altre occasioni: Biancardi, 18’, spreca un rigore sparando fuori. Muglia centra l’incrocio dei pali dopo un rapido contropiede, mentre sui titoli di coda Borracelli dalla lunga distanza sorprende il portiere per l’8-0 finale. Domani di nuovo in pista a Modena.
Enrico Giovannelli
CASTIGLIONE. Facce più distese in casa Castiglione dopo la vittoria con il Roller Salerno. Coach Filippo Guerrieri è sintetico: «Sapevamo quello che dovevamo fare. Ora dobbiamo chiudere bene l’anno con la trasferta a Modena. Andiamo avanti così». Soddisfatto anche il vice presidente Marcello Pericoli: «I ragazzi mi sono piaciuti, hanno saputo interpretare bene la partita. Sono stati decisi e concentrati. Abbiamo ritrovato la fiducia e la voglia di fare. Voglio vedere queste qualità anche a Modena contro la Villa Oro». Marco Tisato sottolinea: «Pur non giocando a mille all’ora abbiamo interpretato bene la partita. Tutti hanno portato il proprio mattone alla causa. Il gruppo è compatto, noi per fare bene dobbiamo rimanere compatti. La classifica è buona, possiamo puntare ad un piazzamento fra le migliori, ma dobbiamo insistere e crederci fino alla fine». Domani sera il Castiglione scenderà di nuovo in pista per l’ultima gara del girone d’andata e dell’anno: a Modena con il Villa Oro (che ha giocato ieri sera a Vercelli), servirà un’altra prestazione del genere per regalarsi un Natale davvero con i fiocchi. En.Gi.