Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione ospita il Vercelli di Perin e Amato


Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 11/01/2011
Terza partita in sei giorni per il Ciabatti Legnami in questo avvio di 2011 nel campionato di A2: martedì sera, inizio ore 20,45 al Casa Mora, il quintetto di Filippo Guerrieri ospita l’Amatori Vercelli.
Dopo la vittoria di giovedì scorso con il Modena, la sconfitta a Matera di sabato, è ora la volta di un altro match impegnativo contro la formazione piemontese di Andrea Perin, completamente diversa da quella affrontata ad inizio campionato, fine ottobre, e battuta a domicilio per 6-4 (reti maremmane di Pagnini 2, Salvini 3, e Brunelli). Fra i gialloverdi oltre allo stesso Perin, 45 primavere, nella doppia veste di allenatore-giocatore, a rinforzare il roster è arrivato Francesco Amato che a 42 anni suonati rimane sempre un attaccante straordinario, visto che si è presentato con una bella tripletta che ha steso il Salerno nell’ultimo turno. In più ad arricchire il quintetto, che ha nel portiere Andrea Ortogni una sicurezza, in Davide Costanzo un ottimo cecchino, 16 gol, Amleto Francazio, 40 anni e 12 gol, è arrivato il giovane viareggino Elia Cinquini, un prospetto dal sicuro avvenire, che tra l’altro interessava anche al Castiglione.
E in casa Ciabatti a preoccupare sono però le condizioni fisiche di diversi giocatori. Coach Guerrieri spera di recuperare almeno un paio di pedine fondamentali con Federico Pagnini e Luca Matassi, oltre a Martelli che ha giocato febbricitante, Tisato e Cecchini che erano rimasti invece a casa. Proprio Pagnini, 17 gol in campionato, ha saltato le ultime due gare a causa della febbre, ma per questo match conta di rimettersi a disposizione anche se non sarà al cento per cento. Stesso discorso per Matassi, che a Matera è dovuto rimanere in tribuna all’ultimo momento e non ha potuto aiutare i compagni.
Ci sarà dunque da stare molto attenti contro una squadra che fa dell’esperienza la sua arma vincente, e che segue ad un punto di distanza i biancocelesti: 15 per il Vercelli, 16 per il Castiglione.
Arbitro del match Carlo Iuorio di Salerno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.