Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione ospita il Salerno e cerca continuità di rendimento


Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 26/11/2010
Nella settima giornata del campionato di serie A2 per il Ciabatti Legnami Castiglione al Casa Mora, inizio ore 20,45, la sfida è contro i campani del Campolongo Hospital Roller Salerno. Sulla carta si preannuncia un match davvero interessante, con le due squadre che solo pochi mesi fa si ritrovavano nel campionato di serie B. Sia Castiglione che Salerno infatti, sono state le protagoniste delle finali giocate proprio al Casa Mora: campani e maremmani hanno vinto i rispettivi gironi, risalendo così nell’hockey che conta.
Il Roller Salerno è una società relativamente giovane, nata nel 1984, ma che ha avuto a cavallo degli anni novanta il suo momento di gloria, disputando ottimi campionati nella massima serie, e anche la coppa dei Campioni, annoverando nelle sue fila giocatori importanti, italiani e stranieri (Amato, Polverini, fino a Karam, Farran e Enriquez). Il quintetto campano è adesso allenato da Alfonso Rotolo, passato dalla porta alla panchina, e ha come giocatore simbolo Daniele Esposito, classe 1974, 6 gol in campionato. Altri giocatori interessanti sono Daniele Bianciardi, 5 reti, e Francesco Sabetta, 3 centri. Il Salerno non ha iniziato bene la stagione: in classifica è ultimo con solo 4 punti (una vittoria e un pari), ed è reduce dalla sconfitta patita a Correggio per 4-1.
Il Castiglione invece, arriva dal pareggio in rimonta strappato a Modena con il Villa Oro (4-4), e ha voglia di continuare a racimolare punti importanti. Coach Enrico Mariotti può contare sull’intera rosa a disposizione e un attacco sempre a segno con continuità, con Federico Pagnini salito a nove reti.
Proprio Mariotti, nel dopo gara di Modena, ha avuto modo di ricordare che adesso serve continuità: «Dobbiamo crescere e per farlo serve rimanere concentrati per tutta la partita. Questo deve essere un nostro obbiettivo».
I convocati. Portieri: Francesco Consigli e Giorgio Petrov; esterni: Francesco Borracelli, Marcello Martelli, Michele Nerozzi, Federico Pagnini, Stefano Salvini, Luigi Brunelli, Luca Matassi e Enrico Mariotti. Arbitra Joseph Silecchia di Giovinazzo.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.