CASTIGLIONE
Secondo round dei quarti dei play off promozione di serie A2, e per il Ciabatti Castiglione al Casa Mora, inizio ore 20,45, contro il Sandrigo l’opportunità di chiudere la serie e volare in semifinale. A distanza di soli quattro giorni dalla bella vittoria in Veneto, il quintetto di Filippo Guerrieri non deve assolutamente fallire il primo dei match point a disposizione. Il Sandrigo di Roberto Zonta, seppur sconfitto per 6-2 a domicilio, ha sicuramente dato del filo da torcere alla truppa maremmana fin quasi alla sirena conclusiva.
I biancoazzurri vicentini anche sulle mattonelle del Casa Mora vorranno vendere cara la pelle prima di abdicare, e chiudere in anticipo la stagione, rimandando tutto ad una eventuale terza e decisiva partita che si giocherebbe martedì 17, sempre a Castiglione. Sarà dunque una sfida palpitante, anche se gli scontri di quest’annata hanno sempre parlato maremmano: due vittorie in campionato (5-3 all’andata e 3-0 al ritorno), più la prima dei play off.
In casa biancoceleste la fiducia è dunque tanta, e il morale decisamente alto. I 50’ di Sandrigo (doppiette di Brunelli e Saitta e reti di Naldi e Salvini, nel mezzo i gol di Meneghini e Liberalon) hanno rafforzato le sicurezze del gruppo di Guerrieri: gran compattezza difensiva, con un Marco Bandieri in ottima forma fra i pali, e un contropiede fulminante e mortifero, che non ha lasciato scampo. Sempre assente fra i castiglionesi Francesco Borracelli, che deve scontare il secondo e ultimo turno di squalifica. Arbitri del match Roberto Giovine di Eboli e Carlo Iuorio di Salerno.
Una delle curiosità delle sfide in questa stagione fra Castiglione e Sandrigo, è sicuramente quella delle “polveri bagnate” del bomber della serie A2 Michele Crovadore. In tre partite il 37 enne vicentino, che ha segnato 61 gol, non è mai riuscito a bucare la gabbia maremmana.
Negli altri scontri dei quarti il Novara vincente all’andata per 5-4, ospita il Pordenone (si gioca domenica), l’Ash Viareggio che ha perso la prima per 5-4 il Roller Bassano, mentre il Thiene, 6-4 in Piemonte, l’Amatori Vercelli. In caso di passaggio del turno il Castiglione incontrerebbe proprio la vincente fra Thiene e Vercelli.