Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione e Sarzana tentano la prima fuga


Le partite della terza giornata potrebbero mandare in fuga le due squadre che si dividono il vertice della classifica, ma potrebbero anche generare il primo grande ingorgo in classifica con il rientro delle più immediate inseguitrici. Il Castiglione fa visita ad un arrabbiato Giovinazzo; Sarzana ospita un coriaceo Montebello.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/10/2005
Giornata molto interessante e tutt'altro che scontata in serie A2. Delle due capolista, il Castiglione è quella che ha il compito più difficile essendo impegnata sulla pista di Giovinazzo. I pugliesi sono ultimi in classifica e ancora al palo, ma hanno un organico in grado di sorprendere nonappena i giovani pugliesi avranno preso confidenza con la categoria. I toscani hanno bisogno della terza vittoria per affrontare serenamente il loro turno di riposo e non perdere troppo contatto con le prime della classe.
Apparentemente più agevole il compito del Sarzana, al completo ed impegnato in casa contro il Montebello. I veneti sono reduci dalla sconfitta interna contro il Castiglione e hanno favorevolmente impressionato in questo primo scorcio di stagione, sia in coppa che in campionato. Sulla pista piccola e molto calda di Sarzana, però, non è facile per nessuno riuscire a raccogliere punti.
Ci sono altre due squadre ancora a punteggio pieno, ma intruppate a centro classifica perchè hanno già osservato il loro turno di riposo. Sono la Villa d'Oro Modena e lo Zichele Sia Bassano. Entrambe giocano in trasferta e su campi molto difficili. Il Modena, privo dello squalificato Scutece, gioca a Thiene in casa di una delle squadre favorite per la promozione, ma che non ha ancora conosciuto il sapore della vittoria. Ancora più arduo il compito del Bassano che scende a Molfetta e chiede ai pugliesi lo scettro di squadra rivelazione del campionato.
Restando al sud, a Matera arriva il Seregno e i padroni di casa, dopo il buon successo nel derby contro il Giovinazzo, puntano ad una riconferma contro i lombardi che in queste prime due giornate sono sembrati essere la squadra meno brillante di tutto il campionato.
Chiude il programma della terza giornata il match tra Fiorentina e Pordenone che vede i viola alla ricerca dei primi punti, costretti a vincere per non restare impelagati in piena zona retrocessione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.