Sono Castiglione e Sarzana le protagoniste di questo primo scorcio di serie A2. Dai maremmani ci si attendeva una partenza sprint che i risultati stanno confermando. Dopo il rotondo successo interno contro il Seregno, la squadra toscana è andata a vincere in casa del Montebello riuscendo ad evitare la rimonta dei padroni di casa dopo lo 0-4 iniziale. Sorprende invece il Sarzana che sbanca Seregno e lo fa mettendo in bella mostra tutte le sue novità: Gionata Vecoli esordisce con una rete e i giovani Rossi e De Rinaldis si confermano all'altezza della categoria siglando altri gol pesanti. A punteggio pieno, assieme alle due capoclassifica, restanoo soltanto la Villa d'Oro Modena e il Roller Bassano che hanno fià osservato il proprio turno di riposo.
Alle spalle della coppia di testa resiste soltanto il Molfetta. Come accadde lo scorso anno, i pugliesi si confermano squadra quadrata e coriacea, capace di fare centinaia di km per una trasferta e di sbancare Pordenone per un successo preziosissimo per il morale e per la classifica dopo un avvio incerto in coppa di Lega.
Chi invece non ingrana è il Forte dei Marmi. La squadra di Luisi, costretta a giocare sul campo neutro di Viareggio per l'indisponibilità del proprio palasport, non è andata più in là del pareggio contro il Thiene, rinviando ancora l'appuntamento con il primo successo in campionato e confermando le difficoltà realizzative in fase offensiva.
Colpisce il fondo della classifica: eccezion fatta per la Villa d'Oro, tutte le neopromosse occupano gli ultimi posti della graduatoria, a dimostrazione del dislivello esistente tra la serie cadetta e la serie A2. Già detto di Pordenone e Seregno, la Fiorentina cade malamente a Bassano contro un Roller all'esordio e il Giovinazzo esce sconfitto di misura dal derby del sud in casa della Rotellistica Matera.
Clicca qui per i risultati della seconda giornata e la classifica di serie A2.