Pronostici rispettati nella Final Eight di serie B che premia i padroni di casa del Castiglione e il Roller Salerno che vincono i rispettivi gironi di qualificazione e conquistano il diritto a partecipare alla prossima serie A2.
Nessuna delle due squadre è riuscita a centrare l'obiettivo con un percorso netto. Il Roller Salerno ha dovuto lottare fino all'ultimo contro il Monza & Brianza che lo ha fermato sul pareggio e deve in parte ringraziare il Roller Bassano che ha fatto da involontario arbitro della contesa fermando i brianzoli nell'ultima e decisiva partita.
Nel girone del Castiglione, invece, tra padroni di casa e CGC Viareggio si è infilata la Villa d'Oro di Modena che ha rischiato realmente di mettere i bastoni tra le ruote bloccando entrambe sul pareggio. E' stata l'ultima e decisiva partita tra Castiglione e Viareggio a decidere la seconda promozione. Dopo avere perso per due volte nel corso della stagione, i maremmani hanno vinto l'incontro che contava riportando la squadra in serie A2.
Con la definizione delle due squadre promosse dalla serie B è ora possibile delineare il quadro delle 12 squadra partecipanti al prossimo campionato di serie A2: Correggio Hockey, Trissino, Montebello, Roller 3000 Novara, Thiene, Matera, Follonica, Scandiano, Modena Hockey, La Mela Montale, Roller Salerno e Castiglione.
In caso di rinuncia da parte di Salerno o Castiglione, la prima ripescata sarà la vincente di Villa d'Oro Modena-Roller Bassano.
In caso di rinuncia da parte di altre squadre, l'ordine di ripescaggio vede il Vercelli davanti al Sandrigo.
La conferma delle squadre partecipanti alla prossima serie A2 la si avrà il 30 giugno con lo scadere del termine di associazione obbligatoria alla Lega Nazionale Hockey.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.