Castiglione e Bassano hanno il Molfetta nel mirino
I pugliesi osservano il loro turno di riposo e le inseguitrici puntano con decisione a ridurre il distacco e a riaprire del tutto i giochi a due turni dal termine. Il Castiglione è di scena a Matera; il Roller Bassano ospita il Forte dei Marmi. Nella lotta per i play off Fiorentina favorita nei confronti di Giovinazzo e Sarzana che si scontrano. In coda turno decisivo per Villa d'Oro e Montebello.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 17/03/2006
Nel terz'ultimo turno della serie A2 non c'è una sola partita che non risulti decisiva per la classifica finale, a dimostrazione dell'equilibrio e dell'incertezza che ancora regnano su tutti i fronti.
Questa volta il Molfetta sta a guardare, osservando il proprio turno di riposo. Al termine di questa giornata saremo quindi in grado di valutare correttamente la zona promozione ed è molto probabile che le distanze tra le tre protagoniste siano decisamente assotigliate. I quattro punti che il Molfetta vanta sul Castiglione e i cinque sul Roller Bassano sono soltanto virtuali. Spetta a maremmani e veneti ridurli sensibilmente e riaprire tutti i giochi a 100 minuti dalla fine del campionato.
Il Castiglione gioca a Matera contro un'avversaria abbordabile, ma con forti motivazioni a dare il massimo; in caso di vittoria, infatti, i lucani sarebbero vicinissimi alla salvezza, forse anche matematicamente salvi. La squadra di Cotrufo, quando gioca tra le mura amiche, è decisamente temibile ragion per cui per i maremmani di Aloisi non c'è nulla di scontato.
Anche il Roller Bassano dovrà sudarsi la vittoria. Al Palabassano arriva il Forte dei Marmi che nutre ancora qualche flebile speranza di agguantare i play off. Decisamente più forti le motivazioni degli orogranata di Vanzo che, calendario alla mano, appaiono oggi come i favoriti numero uno alla promozione nella massima serie.
In zona play off la Fiorentina deve difendere due punti di vantaggio sulle inseguitrici. I viola giocano in casa contro il Thiene, formazione ormai assestata a centroclassifica e senza nulla da chiedere nè da temere: l'avversario ideale per questa fase cruciale della stagione.
Di tutt'altro rilievo il match tra Giovinazzo e Sarzana che mette di fronte le due inseguitrici della Fiorentina e che potrebbe risultare decisivo nella corsa al quarto posto. Pugliesi favoriti dal fattore campo.
In coda sono due gli incontri da tenere sott'occhio. Il primo è quello di Pordenone dove la Villa d'Oro conta di andarsi a prendere tre punti fondamentali. I friulani, già retrocessi, sono costretti ad affrontare la sfida in formazione rimaneggiata per le squalifiche di Chiarello (stagione finita per lui) e Lombino.
Il Montebello proverà a rispondere ai modenesi da Seregno, ma ai lombardi, che hanno sette punti di vantaggio sulle penultime, i tre punti di sabato servono per festeggiare la salvezza matematica ed affrontare gli ultimi due turni in totale relax.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.