Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione difende il quarto posto in casa di un Salerno già retrocesso


Potrebbe sembrare la partita più facile, ma la trasferta campana del Castiglione nasconde numerose insidie. La squadra di Filippo Guerrieri deve fare i conti con le assenze di Salvini, Tisato e Filippeschi. Quella di Alfonso Rotolo giocherà con la tranquillità di chi non ha più nulla da perdere, ma vorrà provare a lasciare un buon ricordo al proprio pubblico.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 23/03/2012 - 13:16 - Ultima modifica 25/03/2012 - 09:31

CASTIGLIONE
Ultima trasferta della stagione regolare per il Ciabatti: a Salerno contro il Roller già retrocesso, i biancocelesti giocano solo per la gloria, e per conservare il quarto posto in classifica. Il quintetto di Filippo Guerrieri reduce da due sconfitte consecutive,  l’ultima sabato scorso dura da digerire nel derby con l’Ash Viareggio, ha bisogno di non distrarsi. La griglia play off non è affatto definita nel suo ordine (in pochi punti 5 squadre), e se per il Castiglione raggiungere il terzo posto ora appannaggio del Novara è impresa quasi impensabile, difendere invece la quarta poltrona (per avere in teoria l’eventuale bella dei quarti in casa, nella serie al meglio delle due vittorie su tre) è quasi un obbligo.
Al pala Tulimieri di Salerno si giocherà un match senza pressioni: il Roller di Alfonso Rotolo con la sconfitta contro il fanalino di coda Villa Oro Modena (prossimo avversario del Castiglione) ha sentenziato la sua condanna a ritornare in serie B, ma vorrà salutare il proprio pubblico con una bella prestazione. In casa maremmana da registrare alcune assenze forzate: a causa di una indisposizione non potrà partecipare al match Stefano Salvini, e per problemi di lavoro non andranno in Campania nemmeno Marco Tisato e Alessandro Filippeschi.
Squadra dunque rimaneggiata, anche se coach Guerrieri confida nella voglia di chi ha giocato meno per mettersi in mostra. Ci potrebbe essere dunque spazio in porta per Giorgio Petrov, con Marco Bandieri in corsa per la conquista  della palma di miglior portiere della stagione comunque pronto. All’andata non ci fu storia: il Castiglione vinse in scioltezza per 8-0 (Saitta 2, Matassi, Muglia 2, Naldi, Brunelli e Borracelli).
Arbitra Giovanni Andrisani di Matera.  

CASTIGLIONE
A 100 minuti dalla fine del campionato di A2 alcune posizioni sembrano ormai definite. Il Thiene al comando della classifica ha 5 punti di vantaggio sul Viareggio (in programma la sfida diretta in versilia). Lotta a due anche nei marcatori: Michele Crovadore del Sandrigo a quota 56 gol è inseguito da Samuele De Pietri del Correggio a 50. Minima incertezza anche fra i portieri: in quattro per la conquista del “muro” del campionato con Bandieri (Castiglione), Comin (Thiene), Corona (Viareggio) e Nicoletti (Novara) tutti racchiusi nel giro di pochi decimali di differenza.   

 

 

Parole chiave: Hockey Castiglione, Serie A2, Roller Salerno, Giornata 21, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.