Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione aspetta martedì per un decisivo spareggio salvezza


Sabato di riposo per il Ciabatti Legnami: i biancocelesti giocheranno infatti il posticipo televisivo in diretta su Rauisportpiù con inizio alle 21 martedì prossimo, quando la truppa maremmana sarà di scena in Brianza contro il Seregno degli ex Fontana e Festa.

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 20/03/2009
Una partita difficile, ma che potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per il Castiglione, tornato alla vittoria giusto una settimana fa a Novara e che oggi giocherebbe i play out. Alla fine della stagione regolare mancano solo quattro gare, o come ripete da tempo coach Federico Paghi «Tutte le partite che rimangono saranno delle finali, e solo noi saremo artefici del nostro destino». Chi crede fortemente nella salvezza è Massimo Bracali. Il capitano del Castiglione, soprattutto nelle ultime gare sembra ritornato in piena forma, dopo un periodo di appannamento dovuto anche a qualche problema fisico. Bracali, cinque gol in stagione, tre nelle ultime due uscite, si sente finalmente al cento per cento e pronto a dare il suo contributo alla causa castiglionese fino alla fine: «Sapevamo che sarebbe stata dura fino all’ultimo minuto. Noi speriamo molto nella gara di martedì prossimo a Seregno. E’ una di quelle gare cruciali, un vero e proprio bivio. Le ultime prestazioni hanno confermato che la squadra è in netta ripresa, vedendola poi anche negli allenamenti. Sono fiducioso e convinto che faremo bene». Quest’anno per “Robocop” è stata anche la prima stagione da capitano: «L’inizio è stato più che positivo, poi ho affrontato una parte centrale con qualche basso, dovuto anche a dei problemi fisici. Ora però mi sento in piena forma e pronto alle ultime battaglie». Sulla squadra Bracali non ha dubbi: «Il gruppo è compatto – conferma il capitano. Però dobbiamo aspettare la fine per fare una valutazione complessiva. Il nostro obbiettivo è stato sempre la conquista della salvezza, lavorando duro tutti i giorni. Ora siamo arrivati al momento decisivo e credo che il traguardo sia li a portata di mano. Come ripete anche il nostro allenatore Paghi dobbiamo crederci, possiamo centrare questo risultato. In caso contrario sarà solo colpa nostra».

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.