Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione a Pordenone per una partita che nasconde rischi


I friulani, dopo aver fatto soffrire il Sandrigo, ospitano la capolista che viaggia a punteggio pieno e punta a fare il vuoto alle proprie spalle scrollandosi di dosso Sandrigo o Correggio

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 28/11/2015 - 11:11 - Ultima modifica 30/11/2015 - 11:14

«Nessuna distrazione: a Pordenone voglio una squadra compatta e determinata». Michele Achilli, l’allenatore-giocatore del Maremma Promotion, alla vigilia della sesta giornata del campionato di serie A2 non si fida del quintetto friulano. Il Castiglione, che insieme al Sandrigo guida la classifica della cadetteria a punteggio pieno, non vuole assolutamente fermarsi. Servirà però molta concentrazione per poter imporre il proprio gioco, anche se sulla pista del palasport Marrone il quintetto biancoceleste non poi raccolto molto nelle ultime esibizioni. Il Pordenone di coach Luciano Dell’Acqua, “ripescato” dopo alcune stagioni di oblio e un apparentamento (cessione del titolo sportivo) con la seconda società di Valdagno nel 2013-14 finita in malo modo, ha iniziato con determinazione l’annata: vittoria a Prato e pari in casa con l’As Viareggio, prima di subire lo stop a Scandiano, un nuovo pari a Vercelli e l’ultima sconfitta sabato scorso sempre a domicilio con il Sandrigo. Tutte partite però “tirate”, e contro alcune big del campionato che la dicono lunga sulla forza comunque della formazione gialloblù. L’ultima sfida contro il Castiglione risale appunto al campionato 2013-14 contro l’allora Valdagno-Pordenone (si giocava a Valdagno) con due secche sconfitte maremmane: 8-3 e 10-3. Nel 2011-12 invece tre incontri sempre in A2: 4-4 in coppa Italia nel triangolare a Viareggio, nuovo pari a Pordenone per 5-5 e vittoria al Casa Mora per 4-3, contro quel quintetto guidato in panchina dall’ex Federico Paghi. Oggi dunque il Pordenone targato Caf Cgn ha tutte le intenzione di consolidarsi e progettare il futuro, partendo da alcuni giocatori-chiave come Davide Zucchiatti (rimasto vittima tra l’altro qualche settimana fa di un singolare incidente ma nuovamente in rampa di lancio), il portiere Riccardo Pozzato, il veterano Marco Del Savio e Mattia Furlanis. Il Maremma Promotion dal canto suo può contare sull’intera rosa a disposizione e con il trio Franchi-Vecoli-Brunelli che sta entrando sempre più in confidenza, garantendo un reparto d’attacco di tutto rispetto. Arbitra Alessandro Canonico di Bassano. 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 6, Castiglione, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.