Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione a Modena, ma la squadra pensa già al Trissino


Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 12/03/2011
Gioca in trasferta a Modena il Ciabatti Legnami per l’ultima di campionato della serie A2. Sulla carta la sfida con gli emiliani è una partita che vale solo per l’onore. Il Castiglione di Filippo Guerrieri dopo la sconfitta rimediata a Salerno dello scorso martedì è infatti relegato all’ottavo posto a quota 26 punti; l’Hockey Modena di Paolo Ragazzi, sempre con la vittoria dei campani, è di fatto retrocesso in serie B con i suoi 15 punti. Il match dunque, servirà da una parte in casa emiliana per salutare il proprio pubblico; per i maremmani invece, per provare qualche soluzione in vista del play off contro il Trissino nel primo turno e mantenere la concentrazione giusta.
Ma a tenere banco negli ultimi giorni, nell’entourage castiglionese, è stato il risalto con cui la stampa nazionale, la Gazzetta dello sport, la radio Kiss Kiss e molte altre testate, si sono occupate dell’esordio della sedicenne Margherita Santini in A2: un vero e proprio evento, che ha fatto piacere a tutta la dirigenza, e alla stessa giocatrice. Coach Guerrieri per la gara a Modena recupererà comunque diversi elementi. Luca Matassi e Michele Nerozzi sono tornati a disposizione, mentre è stato deciso di tenere precauzionalmente a risposo Francesco Borracelli che risente di un problema muscolare. Ritorna invece in maglia biancoceleste Gianni Pinzuti: l’atleta follonichese ha giocato la sua ultima gara con il Castiglione il 31 marzo del 2007 sempre in A2 ultima di campionato, nella sconfitta interna con l’Ash Lodi, che non permise direttamente il salto di categoria, arrivato dopo qualche mese per il ripescaggio in A1. Pinzuti nelle ultime settimane si è allenato regolarmente con il gruppo e potrebbe dare un valido contributo anche in prospettiva futura.
Per la gara contro il Modena, Guerrieri ha già annunciato che cercherà di dare spazio a tutti: «E’ importante avere tutta la rosa a disposizione – ha confermato il trainer castiglionese – per avere tutti in forma e pronti all’evenienza. Poi ci sarà tempo e modo per preparare la sfida con il Trissino che sarà un test davvero probante. Vogliamo arrivarci nel migliore dei modi e giocarci le nostre carte».
I convocati. Portieri: Francesco Consigli e Alessio Fedi; movimento: Gianni Pinzuti, Marcello Martelli, Michele Nerozzi, Federico Pagnini, Stefano Salvini, Luigi Brunelli, Oscar Maccherani, Luca Matassi. Arbitra Filippo Fronte di Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.