Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Carispezia Sarzana e Ecosolare: ecco come si è "accesa" la stella di Nuñez


Appena contattata dal presidente del Carispezia Hockey Sarzana l’azienda Ecosolare ha abbracciato con entusiasmo la sua proposta. Il presidente rossonero, infatti, era alla ricerca di due sponsor che potessero contribuire all'acquisto del talento argentino Victor Ariel Nunez. Lo sportivissimo Merani, amministratore dell’azienda, si è da subito messo a disposizione del club rossonero.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 05/01/2012 - 15:57 - Ultima modifica 08/01/2012 - 09:27

L’imprenditore spezzino è un grande tifoso del Carispezia Hockey Sarzana ed è spesso presente, insieme alla compagna, alle partite casalinghe della squadra.  Questa stagione, dopo il recente arrivo del primogenito Matteo, a cui  la società rossonera ha voluto dare il benvenuto donandogli la divisa ufficiale originale della squadra, giocoforza, lo si trova da solo a soffrire per i colori rossoneri. L’imprenditore Leopoldo Merani  ha voluto contribuire ad investire sul talentuoso giocatore Nunez, neo acquisto del Sarzana, perché crede nei giovani, come giovane è la sua azienda. La Ecosolare è oggi un punto di riferimento del fotovoltaico nella provincia di La Spezia, con un team di persone che lavorano a stretto contatto per dare al cliente il vero lavoro chiavi in mano. Il cliente deve solo preoccuparsi di dare l’incarico, dopodiché tutte le pratiche, dalle autorizzazioni comunali, fino al collaudo da parte dell’Enel, è a cura esclusiva di Ecosolare.  Se i due leader mondiali nel fotovoltaico, Sunpower e Schuco, hanno deciso di affidarsi alla competenza, alla professionalità, ma soprattutto alla precisione di Ecosolare, un motivo c’è. Oggi Ecosolare, è distributore ufficiale di Sunpower, e di Schuco (unici nella provincia) che sono due aziende che vantano un’esperienza quarantennale nel settore dell’energie alternative, uniche aziende che ritirano i moduli alla fine della loro vita e le uniche che possano dare garanzie fino a 15 anni su tutti i prodotti.  Infatti sia Schuco che Sunpower sono le uniche aziende che costruiscono moduli, inverter e strutture  ed estendono la loro garanzia a 15 anni su tutti i componenti.  Grazie a questi numeri  Ecosolare nel 2010 è stata la prima azienda che attraverso una gara d’appalto ha realizzato il primo impianto fotovoltaico su di una Motorizzazione, quella di Genova, in Italia.  

Oggi fare un impianto fotovoltaico è un impegno economico, anche se viene pagato dallo Stato – dichiara la titolare -  e quindi bisogna fare delle scelte ragionate, non rivolgendosi ai primi sconosciuti che fanno il prezzo più basso, ma bisogna soprattutto valutare chi c’è dietro alle spalle e quali garanzie ci sono. Ecosolare lavora con le migliori aziende che hanno tecnologie tedesche e americane  ma hanno un cuore italiano ed è anche per questo che un azienda giovane come  Ecosolare non poteva che abbracciare una società come il Carispezia Hockey Sarzana che  è l’unica società della provincia di La Spezia nella massima serie, una società ambiziosa che vuole rimanere ai vertici dell’hockey nazionale”.
La Ecosolare sostiene come sponsor tecnico la INDEMARS ITALIA, una campagna di monitoraggio cetacei promossa e realizzata dall’Associazione Progetto Mare che è partita da La Spezia domenica 4 dicembre per arrivare lungo la costa atlantica, di fronte allo stretto di Gibilterra, nel periodo Dicembre 2011-Marzo 2012. La Ecosolare ha fornito due moduli fotovoltaici della potenza di 180W CD per l’impianto stand alone che serviranno per fornire energia al catamarano impegnato nella campagna nell’Atlantico.

Parole chiave: Hockey Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.