Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Cambio Barcellona: via David Paez, dentro Marc Gual


Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/04/2011
Nonostante che il campionato spagnolo sia ancora in pieno svolgimento (o forse proprio per quello), le prime mosse di mercato stanno facendo molto rumore nella OK Liga.
A muoversi per primo, forte di una disponibilità economica senza rivali, è il Barcellona che, come al solito, sta facendo arrabbiare tutte le altre grandi: dal Reus al Liceo, dal Vic al Noia.
La OK Liga assegna il titolo senza i play off e, a tre giornate dal termine, il Reus guida con 57 punti, tre in più del Liceo e ben sette in più del Barcellona che è quasi tagliato fuori.
Il "quasi" è giustificato dallo scontro diretto della 24' giornata, la prossima, sabato 30 aprile: Reus-Barcellona.
I blaugrana devono vincere a tutti i costi e il regalo di Pasqua che si sono fatti non è piaciuto per nulla al Reus che si è visto soffiare la sua stella, Marc Gual, proprio in queste ore.
In Spagna il mercato è regolato esclusivamente dai contratti. Gual era in scadenza e, nonostante i tentativi del Reus di trattenerlo in rossonero, l'offerta del Barcellona di Pujalte ha avuto la meglio: per l'ufficialità manca ancora la firma, ma il gioco è fatto.
Giusto alla vigilia di Reus-Barcellona.
Il Barcellona pigliatutto è una costante del mercato spagnolo come sa bene anche il Vic che, dopo essere stato spolpato lo scorso anno (Fernandez, Adroher, Torra), sarebbe di nuovo nel mirino del Barça per Titi Roca e Roma Bancells. Anche il Liceo trema per il dichiarato interessamento dei catalani per Jordi Bargallo e Pablo Alvarez.
Tutta questa smania di acquistare del Barcellona deve avere insospettito David Paez, uno dei tre giocatori della rosa di Pujalte in scadenza di contratto (gli altri sono Carlos Lopez, che avrebbe offerte anche dall'Italia, e il giovane Adroher). Prima di un possibile benservito dalla dirigenza blaugrana, Paez ha annunciato che tornerà a San Juan alla scadenza di contratto con un doppio obiettivo: entrare nella selezione di Josè Martinazzo per la nazionale argentina e giocare la Liga Nacional con il Centro Valenciano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.