Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

C'è maretta tra il Forte dei Marmi e l'allenatore Crudeli


Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 29/12/2010
La Società Hockey Forte dei Marmi è rimasta spiacevolmente colpita dalle dichiarazioni rilasciate dell'allenatore della prima squadra Roberto Crudeli in una intervista al quotidiano La Nazione e pubblicate sullo stesso giornale alla vigilia di Natale.
Dichiarazioni che potrebbero mettere in cattiva luce la Società rossoblù a causa di una, nemmeno troppo velata, accusa di non avere fiducia nello stesso Crudeli.
La risposta ufficiale arriva oggi, smaltite le feste natalizie, ed è per bocca del General Manager Valter Luisi che intende valutare i diversi aspetti della questione.
In primis non si può dubitare circa la fiducia della Società nei suoi confronti; più volte anche lo stesso Presidente Tosi si è detto in disaccordo sulle scelte tecniche di Crudeli in occasione di alcune partite, ma mai è stata messa in dubbio la posizione dell'allenatore; se poi, la Società, intende esprimere questo disaccordo di vedute, non solo direttamente all'allenatore, come del resto è avvenuto con più di un prolungato faccia a faccia, ma anche a mezzo stampa, o meglio, a mezzo dei comunicati stampa emessi dalla Società, questo non solo è nelle facoltà della Società, ma è doveroso nei confronti
del pubblico. Del resto, la Società non può dirsi ne felice ne soddisfatta delle ultime prestazioni della squadra, ed è giusto che di questo siano informati gli sportivi, sia per un gesto di chiarezza, ma anche per dissipare un certo malumore che sta montando proprio tra chi viene al palazzetto ad assistere alle partite.
Se davvero vi fosse questa mancanza di fiducia, sarebbe logico che la Società
intervenisse nella maniera più ovvia, cioè esonerando l'allenatore, situazione che, è stato ribadito più volte, è ben lontana dalla realtà; anzi, l'interesse dei vertici rossoblu sarebbero di continuare il rapporto di collaborazione anche oltre la scadenza del contratto prevista a giugno.
C'è però da chiedersi se da parte dell'allenatore Crudeli, c'è altrettanta fiducia nei progetti della Società, progetti che Crudeli conosce benissimo ma che al momento sta disattendendo, in quanto l'obiettivo primario è la salvezza, ma anche la valorizzazione del proprio parco giovani, cosa che non sta avvenendo; anzi, la contestazione che questa Società continua a fare nei confronti di Crudeli, è proprio la mortificazione reiterata di questi ragazzi, non solo quando non li utilizza in partita, ma soprattutto, ogni qual volta dichiara di non avere abbastanza giocatori a disposizione.
Vorremmo ricordare a Crudeli che la rosa a sua disposizione è composta da dieci e più giocatori, e forse, quella fiducia che va richiedendo alla Società, dovrebbe a sua volta rivolgerla a tutti i suoi giocatori, ricordando che anche le riserve, se così vogliamo chiamarle, non hanno un ruolo meno importante dei titolari, lavorano, s'impegnano e si sacrificano quanto e forse anche più di questi, e quindi, anche solo per questo, meriterebbero maggior attenzione e rispetto.
E' comunque auspicio della Società che questo episodio non vada ad intaccare quanto di buono è stato fatto fino ad ora e che si riprenda a lavorare e a giocare con serenità seppur con la consapevolezza dei propri limiti.

Valter Luisi
General Manager Hockey Forte dei Marmi

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.