I tre punti di martedì scorso contro il Lodi sono stati un buon antipasto per il banchetto che aspetta i giallorossi nei prossimi 7 giorni. Si parte con la prima portata a Trissino, il secondo piatto con il derbyssimo contro i Campioni d'Italia del Valdagno, e per finire in bellezza il dessert nelle mura amiche del PalaInfoplus contro i catalani del Club Esportiu Noia valido per l'andata dei Quarti di Finale di Coppa Europa CERS.
Insomma un banchetto di tutto rispetto contro formazioni davvero difficili da affrontare, un atto di preparazione in vista della Coppa Italia a Giovinazzo che si aprirà tra 2 settimane esatte ancora contro il Valdagno.
Sabato la sfida contro il Trissino che dopo un avvio zoppicante, anche dovuto ad una formazione quasi rinnovata, ha trovato fiducia e soprattutto i gol, quelli che mancavano appunto nella prima parte del campionato.
La squadra dell'ex Mirco De Gerone arriva dalla cospicua vittoria contro l'ultimo Viareggio per 6 a 2 ma soprattutto non perde dal 21 gennaio 2014 con la sconfitta a Forte dei Marmi. Anche con una partita in meno in classifica (manca la ripetizione di Sarzana-Trissino per problema tecnico alla gara) è al settimo posto in classifica a 4 punti dall'uscita dei playoff. Punto forte della squadra biancoazzurra la difesa con due ex giallorossi Dario Rigo e Luis Pallares, che però fungono anche da realizzatori, in quanto sono tra i primi due posti dei capocannonieri della squadra. Le sortite e soprattutto i tiri dalla lunga distanza dei due difensori sono l'arma più pericolosa che ha il Trissino. Anche davanti in attacco si difende bene con l'argentino Gimenez e Carlo Bertinato. Cambi necessari quali Eddy Randon, Pasquale ed il giovane Clodelli, che danno comunque un assetto di squadra molto quadrata e coriacea in tutti i reparti.
La SIND ritrova a buon servizio anche Federico Ambrosio dopo il colpo subito settimana scorsa in allenamento, mentre tutto il resto dei suoi compagni sono segnalati disponibili per il match. Detto che Miguel Nicolas, il dottor-funambolo che ha regalato tante gioie negli ultimi anni a Bassano, ritornerà disponibile a coach Giudice solo due giorni prima della Coppa Italia a Giovinazzo, la sfida da affrontare a Trissino sarà una partita davvero difficile che servirà poi da "cartina tornasole" per le successive due gare, in un calendario veramente difficile da interpretare. I tre punti in palio potrebbero essere la scelta giusta per Zen e compagni per iniziare la prossima settimana con la grinta giusta. In una pista notoriamente difficile per la sua scivolosità e la sua grandezza, servirà il massimo apporto da tutta la formazione compresi anche i giovani della panchina. Le doppiette di Gimenez e Garcia sono di ottimo auspicio per le prossime gare: rendere ancora più efficiente le azioni del reparto offensivo è sempre la priorità per coach Giudice.
Inizio alle ore 20.45 con arbitri Da Prato e Rotelli di Viareggio.