Due i temi della gara di questa sera per i Sind Bassano: il ritorno del dottore Miguel Nicolas e la sfida contro la capolista Forte dei Marmi. Fischio d'inizio ore 20.45 al PalaInfoplus
La sfida contro la capolista e favorita alla vittoria finale Forte dei Marmi coincide con l'esordio di Miguel Nicolas, laureatosi la scorsa settimana in Argentina. Il Dottore e bomber giallorosso è ritornato a disposizione di Massimo Giudice già dall'inizio di settimana e sarà l'asso nella manica in una sfida che si preannuncia tra le più difficili della stagione.
Senza dubbio la favorita allo scudetto è il Forte dei Marmi, grazie ad una campagna acquisti estiva faraonica. Tre nuovi spagnoli (Borja Gimenez l’ex della gara) con la punta di diamante dell’MVP dell’ultimo mondiale Pedro Gil (ex Valdagno), il talento Enric Torner, e il bomber Cancela. Una formazione spiccatamente offensiva che ha raggiunto e superato i 106 gol (differenza tra gol fatti e subiti) ma che ha anche una bella difesa con Stagi in porta, l’ex giallorosso Orlandi e l’onnipresente Crudeli. La panchina è giovane ma con talento (Belle’ e Verona in primis). Favoritissimi alla vittoria finale, ma in Coppa Italia la prima vera delusione con l’eliminazione in semifinale contro il Valdagno, poi vincitore. Una gara in cui la maggior organizzazione dei vicentini e i gol di Nicolia hanno anche qui (come nei quarti con la SIND) fatto la differenza.
Capocannoniere Gil, ma è un po' tutta la squadra a fare un sacco di gol.
La SIND è uscita con una discreta prestazione dalla Final Eight di Giovinazzo (Bari), sconfitti dalla vincitrice della Coppa. "Un inizio davvero difficile - spiega Mister Giudice - Quei due gol iniziali ci hanno tagliato le aspettative e tutto quello che avevo preparato per la gara. Siamo riusciti con la pazienza che ci contraddistingue, a ritornare in gara sul 3-2. Poi nel finale abbiamo cercato il pareggio che a mio parere era meritato ma ci siamo scoperti troppo ed è finita 4-2. Con tutti i problemi che abbiamo avuto nell'ultimo mese, abbiamo giocato una buona gara".
"Federico Ambrosio sta velocemente ritornando a disposizione ma la sua assenza negli allenamenti non va a beneficio del suo stato di forma. Il ritorno di Miguel Nicolas dopo la laurea universitaria, è una carta assolutamente da giocare. Nelle ultime settimane non si è allenato, concentrato sulla tesi, ma sono convinto che come l'anno scorso, darà un grande apporto alla fase offensiva. Cambierà la faccia della SIND? Per buona parte della gara sicuramente, però bisognerà contare in un basso minutaggio di Miguel."
Saranno 7 giorni davvero intensi per la SIND che dovrà affrontare Forte dei Marmi, poi il CGC Viareggio martedì per l'anticipo della prossima giornata, e sabato l'atto finale dei Quarti di finale in Spagna a Noia.