Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Buon viaggio ai tifosi, ma adesso fate i bravi


Il muro di diffidenza tra le questure e i tifosi di hockey potrebbe cadere a breve. Una prima breccia si aprirà sabato prossimo quando 100 tifosi del Valdagno potranno seguire la squadra nella trasferta di Lodi. Sarà un "test match" per verificare l'affidabilità dei nostri supporters. Una riunione dell'osservatorio manifestazioni sportive del Viminale con Lega Hockey e Fihp ha posto le basi per il superamento dei divieti.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/12/2011 - 10:03 - Ultima modifica 04/12/2011 - 08:10

La curva del Valdagno.

Foto Marzia Cattini

E' presto per cantare vittoria, ma forse ci siamo: i divieti alle trasferte dei tifosi ospiti imposti dalle questure di Lodi, Lucca e Vicenza potrebbero presto diventare un ricordo del passato.
La via d'uscita da una situazione che si era incancrenita ed era diventata ormai intollerabile è stata tracciata ieri in una riunione dell'osservatorio manifestazioni sportive del Viminale cui hanno partecipato anche Lega Hockey e Fihp. 
La Lega Hockey, dopo avere ricordato che gli episodi di violenza che hanno generato i divieti non sono recenti, ha assunto l'impegno di procedere, ove richiesto dalle autorità competenti, all'adeguamento degli impianti per garantire la sicurezza di tutto il pubblico. Non è esclusa l'adozione di provvedimenti già sperimentati nel calcio per l'identificazione dei tifosi (tessera del tifoso o simile).
Di certo sarà fondamentale la verifica sul campo della "maturità" dei tifosi di hockey, già a partire da sabato prossimo quando, per la prima volta, 100 tifosi del Valdagno, identificati e muniti di biglietto nominale e incedibile prima della partenza, saranno ammessi sulle tribune del PalaCastellotti di Lodi.
Hockeypista.it, che in questi mesi ha denunciato con forza l'assurdità delle restrizioni poste in essere dai questori contro i tifosi in trasferta, lancia ora un appello a tutte le tifoserie organizzate: fate i bravi e approfittate di questa occasione per "liberare" anche tutte le altre tifoserie italiane. E ricordate che a nessuno sarà consentito sgarrare, pena il ritorno (a quel punto in pianta stabile) a provvedimenti restrittivi.

Parole chiave: Lega Hockey, Tifosi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.