Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Buon esordio azzurro con la Francia. Oggi la Spagna


Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/04/2010
Coppa Latina - Prima giornata

Italia - Francia 4-1 (primo tempo: 2-1)
L'Italia inizia bene il proprio cammino in Coppa Latina battendo nettamente la Francia per 4-1. Azzurrini vittoriosi in rimonta dopo lo 0-1 iniziale, ribaltato già a metà gara. Nella ripresa i gol della sicurezza.
Gnata, Illuzzi, Campagnolo, Pagnini e Ranieri il quintetto iniziale.
Impossibile sapere di più (almeno per hockeypista.it) dal bunker degli azzurri.

Spagna-Portogallo 6-5 (primo tempo: 3-2)
La Spagna batte i detentori della coppa al termine di una partita emozionante e ricca di capovolgimenti di fronte.
Gli spagnoli partono forte e vanno in vataggio per 2-0, ma il Portogallo reagisce nel migliore dei modi e riesce a raggiungere la parità. Nel finale di primo tempo nuovamente la Spagna trova il gol del 3-2 con cui si va al riposo.
Nella ripresa il Portogallo prova a cambiare passo; infila per due volte gli iberici e si porta per la prima volta in vantaggio sul 4-3. Una situazione che si ripete dopo il momentaneo pareggio della Spagna quando i lusitani tornano avanti 5-4. Nei minuti finali la Spagna trova la forza di reagire e, dopo aver raggiunto il pareggio, trova il gol della definitiva vittoria.

La seconda giornata si apre con quella che potrebbe sembrare una vera e propria finale anticipata: la sfida tra Italia e Spagna in programma alle 19.30. La squadra iberica ha in mano il match point: superato il Portogallo, una vittoria contro l'Italia spianerebbe la strada alle furie rosse che difficilmente commetteranno passi falsi domenica contro la Francia. Se dovesse invece prevalere l'Italia, a quel punto sarebbe decisiva la partita di domenica degli azzurri contro il Portogallo, con i lusitani che tornerebbero nuovamente in gioco per una vittoria finale da giocare con la differenza reti.
La seconda partita della seconda giornata sarà quella tra Portogallo e Francia.

Clicca qui per classifica e programma
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.