Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze vince a Viareggio e vola in fuga con il Forte dei Marmi


La squadra di Marozin si scopre corsara e scava un solco con il terzetto che insegue i rossoneri, sempre più soli in seconda posizione. Vince anche il Follonica che blinda le posizioni play off.

HIGHLIGHTS: Sarzana-Forte | CGC Viareggio-Breganze | Follonica-Giovinazzo | Lodi-Prato | Trissino-Matera | Bassano-SPV Viareggio | Correggio-Valdagno
FOTO: Lodi-Prato | Sarzana-Forte 1 - 2 | Bassano-SPV Viareggio 1 - 2

Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/01/2014 - 09:17 - Ultima modifica 18/01/2014 - 08:51

La prima giornata di ritorno dà una fisionomia decisamente più marcata alla classifica. In testa, il blitz del Breganze a Viareggio (dopo Valdagno e Bassano, pochi ma buoni i punti fuori casa dei rossoneri) lancia la squadra di Marozin, trascinata da un incontenibile Cacau, all'inseguimento solitario del Forte dei Marmi. Ora i rossoneri non si possono più nascondere: sono la principale avversaria dei versiliesi per il dominio di questa stagione, a partire dalla Final Eight di coppa Italia che farà da antipasto a play off comunque molto equlibrati.
Il Forte dei Marmi ha risposto da par suo andando a strappare l'intera posta in palio sulla pista di Sarzana, impresa che in questa stagione non era ancora riuscita a nessuno. Si è rivisto in pista un Pedro Gil decisivo, capace di dare la svolta alla partita.
Alle spalle della coppia di testa, a distanza siderale dal Forte (-8) e ragguardevole dal Breganze (-4) si ricompatta un terzetto che si darà verosimilmente battaglia fino all'ultima giornata per posizioni di vantaggio nella griglia play off. Il Valdagno e il Bassano approfittano appieno del calendario agevole. I lanieri sbancano Correggio, mentre i giallorossi si liberano dell'SPV Viareggio. Insieme agganciano il CGC e, già dal prossimo turno, lanciano la sfida per la conquista del terzo posto che, al momento, è la prima piazza contendibile.
Il turno di ieri ha scavato un solco anche in zona play off. Le sconfitte del Lodi e del Giovinazzo mettono quattro punti di distacco tra l'ottava e la nona in classifica. La squadra di Belli è caduta tra le mura amiche per mano di un Prato che in questo modo è rimasto in qualche modo attaccato al treno play off, mentre i pugliesi non sono riusciti a riprendersi l'ottavo posto persto all'ultima di andata; anzi, con la sconfitta di Follonica hanno permesso ai maremmani di allungare e sono rimasti indietro. Ne ha approfittato anche il Trissino che, non senza qualche problema, ha superato il Matera.
Nell'abisso della classifica, in un campionato a parte per non retrocedere, tutto è rimasto immobile come accade da qualche settimana a questa parte.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 14,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.