Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze tra le grandi d'Europa: terzo posto all'U15 Eurockey Cup


Il Breganze ha chiuso sul gradino più basso del podio la prima storica edizione di U15 Eurockey Cup, rassegna europea equivalente all’ Eurolega, ma dedicata alle migliori formazioni europee Under15 della passata stagione che si è disputata dall'1 al 4 novembre a Vilanova Y La Geltrù (Spagna). Rossoneri preceduti soltanto dall'italiana UVP e dagli spagnoli del Dominicos.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 07/11/2012 - 05:46 - Ultima modifica 10/11/2012 - 23:42

Il Breganze, terzo classificato all'U15 Eurockey Cup.

Il successo italiano in terra spagnola, storica piazza che domina in lungo e in largo da qualche anno tutte le manifestazioni internazionali, è stato sorprendente!
Tre le formazioni italiane invitate alla prestigiosa Kermesse: UVP Mirandola campione d’Italia, Hockey Trissino vicecampione e Hockey Breganze, terzo classificato nella corsa tricolore.
Tredici formazioni accreditate alla manifestazione perfettamente organizzata: le prime 4 di Spagna (CP Voltregà, HF Sant Josef, AA Dominicos, Rivas des Lagunas), le prime due di Francia (US Villejuif e Quintin RC), i campioni di svizzera, di Austria Andorra e la formazione di casa del Vilanova.

La compagine rossonera guidata da Mister Davide Mendo era formata da Bruno Sgaria, Marco Manzardo (capitano) Francesco Compagno, Marco Mandarini, Nicolas Poletto, Niccolò Schena , Silvio Costenaro, Andrea Scortegagna, Nicolas Rizzato e Omar Gasparotto. Dirigente Accompagnatore Stefano Compagno.
Il primo match è stato subito in salita con un implacabile esito finale di 3 a 0 con la futura finalista Dominicos. La reazione è stata però veemente e i baby rossoneri si sono aggiudicati le tre successive sfide con Villejeuf, la svizzera Uttingen e i padroni di casa del Vilanova.
Ai quarti la sfida avvincente con il Rivas Las Lagunas è stata la più sofferta . Primo tempo 3 a 0 per i ragazzi di Mendo ma ripresa alla grande degli spagnoli che raggiungono il pareggio a 5 secondi dalla fine. Ai supplementari l’implacabile Francesco Compagno e poi Omar Gasparotto firmano l’accesso alla semifinali. Purtroppo qui i breganzesi incrociano ancora una volta i bastoni con gli amici del UVP e la formazione emiliana regola il match con un secco 5 a 2.
Ma la finale per il terzo posto non deve essere vista come una consolazione, bensì come un premio alla splendida annata. Ancora una volta Francesco Compagno trascina i suoi ad uno storico bronzo (il giovane attaccante rossonero si aggiudicherà anche la palma di miglior Goleador della manifestazione!) e porta in trionfo l’hockey italiano che completa l’opera con il primo meritatissimo posto dei ragazzi dell’UVP Mirandola. Risultato strepitoso sotto gli occhi del Prof. Massari accorso in Spagna per verificare i progressi delle giovani squadre U15 che segue con notevole interesse per il futuro del nostro sport.
L’Hockey Italiano sta crescendo, diamogli tempo e soprattutto bisogna crederci!

Parole chiave: Hockey Giovanile, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.