Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze prova il colpaccio nell’ultima dell’andata col Follonica


Ultima giornata del girone d’andata. Il Sorgente Camonda Breganze è chiamato tra le mura di casa domani sera per affrontare l’Etruria Follonica seconda forza del campionato. I campioni d’Italia dovranno non commettere passi falsi e sperare nella sconfitta della Viareggio con la Rotellistica Novara per festeggiare il titolo di Campione d’Inverno attualmente nelle mani dei vicini di casa del Viareggio (avanti di una lunghezza).

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 09/01/2009
Gli uomini in casacca rossonera pur rientrati da Novara con un buon punto (3-3) si presentano al match casalingo in fondo al gruppo a causa del sorpasso del Lodi vittorioso con il Castiglione. La volontà di ribaltare le sorti di questa stagione è assi alta e l’aria di rivincita la si ben respira durante le intense sedute di allenamento di questi giorni. Del resto la cura De Gerone si farà sentire soprattutto nel girone di ritorno che prenderà il via martedì 20 con la trasferta a Forte dei Marmi, gara che seguirà di tre giorni il ritorno di Coppa Cers fissato per sabato 17 in terra francese.
Tutti a disposizione i rossoneri compreso Luca Maria Ventra che ha esordito martedì a Novara e che ha ben recuperato l’infortunio.

SORGENTE CAMONDA BREGANZE – ETRURIA FOLLONICA
Domani sera sabato 10 gennaio ore 20.30
Arbitro: Andrisani (MT)
Palasport / Viale Ferrarin a Breganze


BREGANZE È QUARTA AL BONACOSSA
Il Sorgente Camonda Hockey Breganze, dopo la vittoria nella passata edizione, rimane tra le quattro migliori società d’Italia. Questo almeno secondo la classifica riferita alla stagione 2007/08 resa nota quest’oggi dal settore tecnico della FIHP relativa al trofeo Bonacossa.
Il Trofeo federale intitolato al conte milanese Alberto Bonacossa (grande sportivo e fondatore di numerose federazioni tra cui nel 1922 quella del Pattinaggio a Rotelle) è assegnato come da regolamenti FIHP ogni anno “….. alla Società che avrà totalizzato il maggior punteggio complessivo, ottenuto dalla classifica dei campionati cui le proprie squadre avranno partecipato”.
Il Trofeo è stato assegnato al Bassano Hockey ‘54 (1110 punti) forte dei 480 punti assegnati per la serie A1 ma soprattutto per i 110 conferiti in virtù del campionato femminile che hanno permesso alla società giallorossa il sorpasso su Lodi secondo (1020) e Follonica terzo (990).


.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.