Il Palazzetto dello sport di via Ferrarin sarà il cuore della festa che coinvolgerà tutta la città di Breganze da giovedì 2 a domenica 5 giugno. In programma momenti istituzionali, musica, divertimanto e ovviamente tanto hockey.
La società del presidente Tognetti ha fatto davvero le cose in grande per festeggiare il mezzo secolo di vita che coincide con una delle fasi più interessanti della storia sportiva dell'Hockey Breganze. Certo, non sono i tempi epici dello scudetto, ma la "scoperta" di giovani breganzesi di indiscusso valore e l'apporto di atleti di grande caratura tecnica hanno riportato l'hockey su pista al centro del panorama sportivo di Breganze.
La lunga festa del cinquantenario avrà come filo conduttore la nona edizione del torneo giovanile "Trofeo Tita Carraro" che inizia giovedì 2 giugno per chiudersi domenica 5 coinvolgendo i bambini delle scuole elementari.
Da segnarsi in agenda due momenti importanti e imperdibili. Venerdì 3 giugno alle 20.30 le vecchie glorie dell'hockey rossonero torneranno in pista. E sono nomi importanti della storia dell'hockey italiano: Franco Girardelli, Mino Battistella, Gianni Stella, Eugenio Leoni, Gianni Pallaro, Loris Basso, Mario Carraro, Mario Saccardo, Toni Faccin e altri ancora. Sabato 4 giugno alle 18 ci sarà invece la presentazione del libro commemorativo del cinquantenario dell'Hockey Breganze alla presenza delle autorità cittadine e di quelle hockeystiche di Lega Hockey e Federazione. Il libro può essere richiesto anche via e-mail all'indirizzo
segreteria@hockeybreganze.it e al costo di 15 euro + spese di spedizione.
Il tutto si svolgerà in una atmosfera decisamente particolare. Il palasport di Breganze sarà al centro di punti di spettacolo e stand gastronomici. Venerdì, sabato e domenica sera ci saranno spettacoli musicali e la festa del Breganze diventerà la festa di Breganze, ovvero di tutta una città che si stringe attorno alla sua squadra di hockey.
(La foto a colori è la copertina del libro celebrativo del cinquantenario. Le foto storiche in bianco e nero sono alcune delle cento foto pubblicate all'interno del libro).