Torna alla vittoria il Breganze di Mister Marozin, confermando la propria forza tra le mura del Palaferrarin. 5 a 2 al Follonica di Polverini, allenatore-giocatore dei toscani, protagonista nonostante la non più giovane età di alcuni vibranti contese di pallina sulla balaustra con Sergio Silva, uno spettacolo da far vedere a tutte le giovani leve.
Breganze va avanti per 2 a 0 con doppietta di Sergio Silva, ma Follonica impatta sul 2 a 2, prima con un bel gol dello spagnolo Garcia (buona la sua prestazione), poi con un contropiede di Federico Pagnini, probabilmente il più brillante fra le fila toscane, episodio sul quale però i rossoneri hanno le loro belle colpe. E' un Breganze un pò più distratto di quello visto sabato quello visto questa sera, ma va tenuto conto che non era sicuramente partita facile, complice in "primis" la buona levatura dei maremmani, sesti in classifica, che si sono chiusi bene in difesa facendo leva sulla notevole prestazione di Menichetti, attentissimo soprattutto sulle azioni da dietro porta più volte tentate da Cocco e Cacau. Sul 2 a 2 Marozin chiede maggior concentrazione, e viene subito premiato da un bel gol di Cacau che riporta avanti i leoni.
Nella ripresa è un buon Breganze, che fa leva sulla velocità di De Oro e sulle geometrie di Cocco e Silva. Ciò nonostante la partita rimane aperta sino al 40', allorchè il primo e unico blu della serata, per un aggancio volontario di Polverini ai danni di De Oro, porta Cacau a realizzare la sua doppietta ed il 4 a 2 per i vicentini. Potrebbe ridurre lo svantaggio poco dopo Banini su punizione di prima per il 10' fallo rossonero, ma ci pensa Oviedo a dire no. Poi è ancora Sergio Silva, su rigore assegnato per fallo di Menichetti su De Oro, a segnare il 5 a 2 finale.
Breganze ottiene la vittoria che cercava, buona per mantenere a 5 punti la distanza dalla terza in classifica, più diretta inseguitrice in chiave play off, buona per avere qualche giorno in più per recuperare le energie con maggior serenità dopo il grosso sforzo di sabato sera contro Forte. Ora si prepara alla partita di Cers di sabato contro Ginevra che potrebbe portarla nella storia, ottenendo per la prima volta nei suoi 53 anni di vita l'accesso alla fase fnale della Coppa Europea. Per sabato sera, facendo i debiti scongiuri, la società prepara una festa, all'insegna dello sport e del divertimento.