Vince alla grande il Lanaro Breganze, forse un po' contro certi pronostici, e doma la bestia nera Viareggio nel primo round dei quarti play off. Il punteggio non dice quanto sia stata la supremazia tecnico-tattica e territoriale del quintetto di Marozin, orfano di Bonatto (risentimento) tra i pali ma con un sostituto super come s'è dimostrato Cavedon.
Un complesso che ha surclassato per lunghi tratti i campioni d'Italia, colti alla sprovvista e incapaci di rincorrere a dovere la velocissima squadra breganzese, che pure ha schierato un Ghirardello sofferente di pubalgia. La differenza, sul piano realizzativo, l'hanno fatta gli argentini: un Josè Garcia superlativo e l'imprendibile Romero, entrambi autori di quattro gol. Ma è stata anche la difesa serrata e intelligente a brillare. Travasino, Ghirardello e Dal Santo hanno disputato un match pressoché perfetto, coprendo un Cavedon peraltro in gran serata. Barozzi sul fronte viareggino ha peraltro parato spesso l'impossibile.
Ne è uscito un match tiratissimo e avvincente, che si ripresenterà sabato in gara-due in Versilia. Ma lì il Viareggio le proverà tutte per rimediare.
Buono stavolta l'arbitraggio di Fermi e Andrisani.
Raggiante Marozin: "Bravissimi i miei ragazzi, che hanno eseguito alla perfezione i miei ordini. Ci attendono due gare in Toscana che saranno dure,e potrebbero ridursi a una. Ma noi abbiamo dimostrato di esserci e abbiamo vinto con pieno merito, nonostante l'assenza di Bonatto e un Ghirardello dolente":