Breganze dal paradiso allinferno e ritorno in 22 secondi
Tutto si potrà dire sulla seconda partita interna del Camonda Breganze tranne che le cose siano state noiose. Breganze e Seregno hanno dato vita ad una partita intensa e spettacolare sin dai primi minuti che ha riservato un finale degno del più intenso dei triller.
Scritto da Hockey Breganze
- Pubblicato il 11/11/2009
La cronaca ci dice che è il Breganze a passare in vantaggio al minuto 7 e 38 con Ciccio Garcia, sarà una grande serata la sua, che buca lex Ventra, anche lui in gran tiro al rientro tra i pali, dopo che i rossoneri con rapide ripartenze si erano già presentati davanti alla porta del Seregno per due volte con De Oro e Cocco. Ma a raffreddare lentusiasmo crescente del pubblico e dei giocatori di casa ci pensa dopo appena 5 ex Rodriguez che trova un pertugio da fuori tra le gambe dei difensori che coprono la visuale del giovane Gnata. Su rigore un minuto dopo il Seregno, che poco aveva fatto fino a quel momento, si trova in vantaggio e sul 2 a1 si va al riposo. Il Breganze cerca il pari e si scopre ma Gnata con il piglio del veterano tiene in partita i suoi. Ci pensa Cocco al 4 a fare pari realizzando un rigore di giustezza. Il nuovo regolamento si fa sentire e cominciano le inferiorità numeriche che rimettono il portiere Breganzese sotto pressione ma con un paio di interventi di altissimo livello Gnata chiude tutto. E il momento di Garcia che da fuori batte ancora Ventra e poi su assistenza perfetta di De Oro sullo stretto si fa parare il tiro dal portierone bianco verde. Le occasioni fioccano da entrambe le parti, il pubblico si diverte e soffre. Arriva un cartellino blu per simulazione che il signor Molli infligge a De Oro, tutti in pista hanno visto il rigore, ma il Seregno non concretizza, anzi, su una rubata Nicoletti sinvola, è rigore netto dallaltra parte e Mattia Cocco, presenta in tavola il bis portando sul 4 a 2 il Breganze. Ma ancora Rodriguez e ancora da fuori in traffico accorcia.
Si arriva così allepilogo finale, il Seregno pressa per cercare il pari e De Oro accende il turbo e per 2 volte in dribbling taglia la difesa ospite e si presenta a tu per tu con Ventra, mancano nella seconda occasione 22 alla fine ma il Tonci decide di giocarsi il testa a testa, Ventra para, sulla ripartenza Ghiradello commette il decimo fallo e Santeremo freddissimo fa pari. Ma a 7 dalla fine su uno svarione ospite è Ciccio Garcia leroe rossonero, che piazza la bomba, e manda tutti a casa. Questa volta non cè più tempo, si finisce così. Roba forte a Breganze, adatta solo per uomini veri.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.