Appena rientrato da Barcellona dopo un buon debutto in Eurolega nonostante la sconfitta, il Breganze deve già ripartire per la trasferta a casa del Giovinazzo che ha un punto in classifica e lotta per la salvezza.
È una gara da giocare con attenzione perché le trasferte al sud, tradizionalmente, sono sempre insidiose e il Giovinazzo, allenato da Franco Amato, ha giocatori esperti Monteforte e De Palma un attaccante come l’argentino Rodriguez Diaz ed è squadra che segna poco, è vero (finora 7 gol), ma subisce anche poche reti (solo 12).
Al di là degli avversari, il problema per il Breganze è soprattutto quello di recuperare e dosare le energie visti i molteplici impegni di una settimana che si chiuderà, sabato 31, con l’atteso derby contro il Bassano.
L’impegnativa trasferta di Barcellona non ha lasciato per fortuna strascichi e i rossoneri non lamentano infortuni o squalifiche: potranno pertanto affrontare con la dovuta attenzione il Giovinazzo con l’obiettivo dei tre punti per conservare la testa della classifica.