Messe da parte le grandi abbuffate delle feste di Natale, si torna in pista per il 12' turno della regular season di hockey su pista, l’ultima giornata del 2013. Al palazzetto di via Ca’ Dolfin il Bassano attende il Breganze di mister Marozin: sarà un match tutto da vivere e tanti i motivi per non perdere la sfida.
Cominciamo dalla posizione di classifica dei rossoneri: il Breganze è a quota 22 (un punto sopra al Bassano, fermo a quota 21) ed è importantissimo il sorpasso nell'ottica di ottenere una migliore posizione nella griglia delle otto che si sfideranno per la Coppa Italia a Giovinazzo. Il secondo motivo è per le stelle che scenderanno in campo, in particolar modo la sfida tutta Sud americana tra il bomber del Bassano Garcia (argentino con all’attivo ben 21 gol) e il brasiliano Cacau (che è a quota 14); senza dimenticare quella iberica tra il portoghese rossonero Sergio Silva e lo spagnolo di casa Borja Gimenez.
Il Breganze vanta non solo grandi individualità, ma fa del gruppo la forza più importante con Mattia Cocco (15 reti al suo attivo), l’ex Bassano Gaston De Oro, anche lui con 15 reti. L’ultimo motivo per non perdere questa partita sarà la sfida tra i portieri: Oviedo che, su 497 minuti giocati, ha subito 49 gol, mentre il Cunegatti, su 548 minuti giocati, ha subito 46 reti.
Ecco, questi sono alcuni dei motivi per non perdere una delle sfide più belle del campionato e che chiuderà il 2013.