Blitz a Montebello per un Giovinazzo che vola
La squadra di Pino Marzella conquista la terza vittoria consecutiva e si affaccia per la prima volta in zona play off. A Montebello i pugliesi hanno dominato la partita e solo i troppi errori davanti alla porta veneta hanno impedito al risultato di diventare ancora più pesante.
Scritto da AFP Giovinazzo
- Pubblicato il 15/01/2006
Trasferta da incorniciare a Montebello per lIndeco Afp Giovinazzo, che in terra vicentina ha fatto tris e cinquina.
I biancoverdi del presidente Favuzzi hanno infatti conquistato la terza vittoria consecutiva in questo campionato di serie A/2, rifilando cinque reti agli avversari al termine di una gara dominata dallinizio alla fine. Il girone di ritorno non poteva iniziare in modo migliore per la formazione allenata da Pino Marzella, che dopo il 5-2 di Montebello si ritrova al quarto posto in classifica in compagnia del Sarzana e del Forte dei Marmi. Ossia in piena zona play-off. Ed il sogno continua
Indovinato lapproccio alla gara, i biancoverdi hanno sbloccato il risultato nel primo tempo grazie al gol messo a segno da Altieri. Il punteggio della prima frazione avrebbe anche potuto essere più rotondo se lIndeco Afp non avesse sprecato alcune occasioni sotto rete. Ma nella ripresa non cè stato scampo per il Montebello. La squadra giovinazzese ha infatti realizzato lallungo decisivo con la marcatura dello spagnolo Hinojal e le due reti siglate da Cirilli. Il Montebello ha poi accorciato le distanze con Zini, senza tuttavia fare i conti con Cirilli che ha infatti provveduto a completare il personale show con la tripletta valsa il 5-1. Il gol di Caneva per il Montebello ha infine fissato il risultato sul 5-2 per la formazione di Marzella.
LIndeco Afp, che può ormai contare tra i pali su saracinesca-Stallone, tornerà in campo martedì sera per il turno infrasettimanale di serie A/2. A Giovinazzo arriverà il Matera, per un derby appuro-lucano che promette scintille.
Giangaetano Tortora
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.