Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bertran segna a raffica e il Seregno vola con sul Forte


Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 07/02/2011
INGRAPH SEREGNO 6 - ALIMAC FORTE DEI MARMI 2
INGRAPH SEREGNO: Fontana (p), Marchini, Squeo, Mastropierro, Bertran, Mariani Mi., Mariani Ma. n.e., Illuzzi, Lobasso n.e., Di Biase (p) n.e. All. Colamaria
ALIMAC FORTE DEI MARMI: Deri (p) n.e., Bonanni, Leonetti, Crudeli, Maggi, Giorgi, Gimenez, Videla, Molina (p). All. Crudeli
ARBITRI: Strippoli e Parolin
MARCATORI PRIMO TEMPO: 9'23 Mastropierro (S), 14'23 Bertran (S), 22'20 Squeo (S).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 10'43 Squeo (S), 18'18 Bertran (S), 19'42 Maggi (F), 20'48 Bertran (S), 21'46 Maggi (F).
ESPULSIONI PRIMO TEMPO: 20'31 Bonanni (F).
ESPULSIONI SECONDO TEMPO: 11'37 Squeo (S).
NOTE – Spettatori 200 circa.

Eh no, non bisognava farlo arrabbiare Victor Bertran. A questo punto verrebbe addirittura da dire “benedetta fu la squalifica” visto che il buon Victor da San Juan, da quando ha saltato una partita (la trasferta di Lodi) perchè appiedato dal giudice sportivo per un...applauso di troppo, è tornato più forte di prima. Ha deciso la trasferta di Follonica, ha trainato i compagni sabato sera in quella che, come era stata giustamente presentata in settimana, era la partita più importante sin qui della stagione. Bertran, uomo squadra se ce n'è uno, si è messo a fare il “Maradona”, segnando, servendo assist e trascinando una solidissima Ingraph in una partita a senso unico, certamente non la battaglia che il clan biancoverde si sarebbe aspettato di vedere. Già, perchè il Forte dei Marmi visto al PalaPorada non è squadra in grado di dar fastidio ad una Ingraph che parte in quarta con il già citato Bertran, Illuzzi ed un ottimo Marchini, aprendo le danze al 9': bel recupero in fase difensiva dei biancoverdi che approfittano del “giro” perso da Marchini per servirlo a tu per tu con Molina, è bravo poi il capitano seregnese a servire l'accorrente Mastropierro che fulmina il portiere toscano. In campo c'è solo il Seregno ed il 2 a 0 non tarda arrivare, con Bertran che recupera la pallina e al termine di un contropiede solitario firma la sua prima marcatura. Il tris arriverà poi in conclusione di tempo e questa volta c'è lo zampino della superiorità numerica (espulso temporaneamente Bonanni per proteste) che consente a Bertran di pescare sul secondo palo Squeo, poi freddissimo a superare Molina. C'è ancora un tempo da giocare, ma la partita si può definire già in ghiaccio per la truppa di Colamaria che colpisce in avvio di ripresa il palo con Illuzzi (dall'altra parte copione identico per Gimenez) e firma il poker ancora con Squeo. Ma il merito è ancora tutto di Bertran che si beve, davvero da Maradona, due avversari in velocità e serve l'ex Viareggio sulla sinistra, conclusione di prima intenzione e palla che s'infila sul primo palo facendo esplodere il PalaPorada. Il Forte è in ginocchio, l'ultimo quarto d'ora è pura accademia, con un rigore procurato da Videla e poi parato da Fontana, un altra marcatura di Bertran (diagonale vincente in contropiede), la doppietta del neo entrato Maggi nelle fila toscane e, dulcis in fundo, la terza marcatura del Maradona biancoverde, pescato a centro area da capitan Marchini. Un bel segnale in vista della trasferta decisamente impegnativa in quel di Valdagno.

Marco Caldirola
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.