Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bella vittoria del Sarzana che sbanca il Palamarmi di Pordenone


Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 17/11/2010
Risultato tennistico per i rossoneri che finalmente conquistano una bella vittoria sui Friulani imponendosi 6 a 3. L'iniziale pareggio dei locali dopo la rete di De Rinaldis fa temere un déja vu e per tutto il primo tempo il risultato rimane in discussione, anche se ben controllato. Poi il dilagare degli uomini di Cinquini e solo sul finale il Pordenone ha un guizzo, ma è vittoria per il Sarzana.

PORDENONEHOCKEY2004 - A.S.D. Hockey Sarzana: 3-6 (1-2)
Marcatori: PT. De Rinaldis 4'00'' ; Ribot 05'30''; Borsi 07'00''; ST. 03'00'' Sturla; Achilli 06'30''; 15'00'' De Rinaldis; 21'00'' Sterpini; 22'00'' Furlanis; 23'00'' Ribot;
PORDENONEHOCKEY2004: Frizzo (Trento); Marrone; Furlanis; Ribot; Hernandez; Jara; Zucchiatti; Battistuzzi;
A.S.D. Hockey Sarzana: Stagi; (Corona); Borsi; Sturla; Di Donato; Achilli; Rossi; Sterpini; De Rinaldis; Pistelli;
Arbitro: CORPONI (VI) / FRONTE (VI)
Espulsioni: Esp.Temp. Barberi 2''
Allenatori: Marrone Lucio (PORDENONEHOCKEY2004) / CINQUINI MAURO (A.S.D. Hockey Sarzana)

Arriva una vittoria doppiamente preziosa perchè conquistata in trasferta e perchè conquistata contro una delle dirette avversarie per la salvezza. Tre punti importanti, scaturiti da una partita giocata molto bene, “sul modello di quella disputata a Molfetta – dice il presidente Corona - ma allora i rossoneri tornarono a casa immeritatamente a mani vuote!'' Le danze le apre De Rinaldis che al 4' segna su ribattuta del portiere. Dopo un minuto, Ribot risponde per il pareggio, ma al 7' numero di Borsi che con una splendida rete realizzata con una sola mano ristabilisce il vantaggio. Al 19' Sterpini colpisce la traversa interna a portiere battuto e al 22' rigore parato da Stagi a Hernandez. Si va al riposo con il risultato ancora in discussione. Nella ripresa il Sarzana dilaga, doppio vantaggio rossonero al 3' con la rete di Sturla su assist di Borsi e al 6' Achilli con una bella azione personale tira una fiondata dal limite dell'area che lascia impietrito Frizzo ed è 4 a 1. De Rinaldis su contropiede mette a segno la sua doppietta personale per il 5 a 1. Al 16' Borsi viene atterrato da Barberi che prende il blu, Frizzo para su Sterpini e i rossoneri non approfittano del power play. La sesta rete del Sarzana porta la firma di Sterpini su un rigore assegnato per fallo su Rossi dal portiere Frizzo, rigore battuto due volte perchè dietro i giocatori si sono mossi prima, è il 21'. Il Sarzana si rilassa e i locali ne approfittano andando a segno due volte nel giro di un minuto con Furlanis, giovane proveniente dal vivaio e con Ribot che rendono meno pesante la sconfitta. Mister Cinquini si dice pienamente soddisfatto: ''Un bel passo avanti! Abbiamo giocato un'ottima partita, anche se si può ancora migliorare, il livello è stato quello di Molfetta, anche se quel match è stato il migliore in assoluto, tatticamente e tecnicamente, ma lì abbiamo peccato di ingenuità e i tre punti non sono arrivati, qui c'è stata più determinazione, più testa e meno anima.'' Partita sostanzialmente corretta dove nessuna delle due formazioni ha raggiunto i dieci falli di squadra. Sugli altri campi posizioni invariate in alta classifica con i Lodi che vince a fatica contro un Follonica decimato dagli infortuni per 3 a 1, il Valdagno maltratta il Bassano '54 vincendo 9 a 3 e il Cgc Viareggio vince a Giovinazzo per 6 a 4, mentre il Seregno batte il Roller Bassano 6 a 2. Boccata d'ossigeno per il Sarzana che, in attesa dell'esito delle partite di sabato tra Forte dei Marmi e Breganze e tra Prato e Molfetta, si porta a metà classifica con 8 punti. Prossimo impegno sabato 27 a Breganze.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.