Dopo le polemiche del sabato di Eurolega i chiarimenti ed i faccia a faccia, i ragazzi di Marzella si trovano a dover affrontare una squadra in salute come il Follonica con una tensione palpabile. Il tutto è percepibile già nei primi minuti di gara quando Pagnini prima Marinho e Polverini poi portano ad un triplo vantaggio per gli ospiti che zittisce completamente il pubblico presente. Chi non smette di incitare è la curva che sostiene a gran voce i giocatori che, in tutta risposta, accorciano con un gran tiro da fuori di Nicoletti e con una splendida girata in area di Gimenez. Termina il primo tempo e partita riaperta.
Il Sind rientra in campo con un altro spirito, cominciano a vedersi giocate e soprattutto più convinzione e determinazione nel voler riacciuffare la partita. Spinto da un superbo Nicoletti che sigla il pareggio dopo alcune ottime occasioni non ben sfruttate, il Sind comincia con il suo monologo mandando in rete Amato con un tiro da fuori, due volte Garcia e Gimenez che finalizza la punizione per decimo fallo Follonica. Risultato finale 7-3.
Bene la reazione dei giallorossi che dopo l’iniziale sconcerto reagiscono da gran squadra e dominano una partita che sembrava da subito compromessa. Ottima la gara di Nicoletti che ha dato prova per l’ennesima volta in stagione di essere un vero leader e capitano. Ora tocca al Thiene sabato ed il derby per eccellenza martedì con il Valdagno. La rincorsa alle posizioni di testa non è compromessa ed il Bassano ci crede e l’ha dimostrato con la prestazione di carattere di ieri.