Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano quasi fuori, in Cers c'è solo Giovinazzo


Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/02/2010
Perde Follonica (2-1 a Vic), pareggia Bassano (6-6 in casa con il Lloret), pareggiano Viareggio e Valdagno (4-4). Risultato: Bassano virtualmente fuori dall'Europa, speranze del Follonica appese ad un filo (e solo per il secondo posto), ancora tutto da giocare per Viareggio e Valdagno.
In coppa Cers va pure peggio: passa il turno solo il Giovinazzo (7-4 con il Merignac), mentre il Lodi cade a Igualada (2-1) ed esce di scena così come il Roller Bassano sconfitto 5-0 in casa del Benfica.
E' un week end nero per l'hockey italiano in Europa. La prima giornata di ritorno in Eurolega non ha emesso verdetti inappellabili, ma ha complicato la vita di tutte le squadre italiane.
A Bassano accadono le cose più incredibili: i padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio per 5-1 e si fanno rimontare nella ripresa fino al 6-6 finale che consente al Lloret di puntare al secondo posto grazie al vantaggio negli scontri diretti.
La sconfitta di un buon Follonica a Vic, invece, toglie ai maremmani soltanto la possibilità del primo posto che era già prima praticamente impossibile, mentre lascia intatte le speranze di centrare gli spareggi: tutto dipenderà dai risultati contro St.Omer e, soprattutto, Matarò.
Finisce in parità il derby italiano tra Viareggio e Valdagno e il girone D resta aperto a tutte le soluzioni, compresa una difficile doppietta italiana alle spese del Porto tornato in testa alla classifica (al pari del Valdagno).

In coppa Cers il Lodi cade a sette minuti da una clamorosa impresa. La squadra di Aldo Belli chiude in vantaggio il primo tempo per 1-0 (gol di Motigel), ma nel finale di partita si fa raggiungere, superare ed eliminare dall'Igualada che si confronterà nei quarti di finale con il Giovinazzo di Pino Marzella che ha liquidato il Merignac e resta la sola squadra italiana ancora in corsa in coppa Cers. Il Roller Bassano, infatti, dopo la pesante sconfitta nella gara di andata, ha perso sulla pista del Benfica per 5-0.

Guarda tutti i risultati e le classifiche dell'Eurolega
Girone A
Girone B
Girone C
Girone D

Risultati e accoppiamenti della coppa Cers

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.